SE IL COMITATO NON RISPONDE NEI 24 MESI ????

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
cigino

SE IL COMITATO NON RISPONDE NEI 24 MESI ????

Messaggio da cigino »

Per i Nostri espertoni del forum con i dovuti saluti a tutti .
E possibile sapere sempre in via ufficiosa
ho fatto richiesta di causa di servizio nel 2010 e ancora tutt'ora il comitato non si è espresso nel quinquennio ho fatto fino al 19.01.2013 giorni 823 di aspettativa ora sono in malattia dal 06.03.2012 ed ho fatto altri e 268 giorni sempre di aspettativa nel 2011 visto che non ho lavorato i 91 giorni i due periodi si sommano (se non sbaglio dovrebbe essere così???????) a cosa vado in contro???????
Il comitato si dovrebbe esprimere prima dei 24 mesi altrimenti nulla devo alla mia amministrazione???????
Sov.te Capo P.di S.
arruolato 1.10.1978 anni 34 e mesi 2 effettivi + 5 scivolo anni 39 e mesi 2.
riscattato anni 2 e mesi 8 compreso corso
drecretata dal Comitato 6Massima tab.A
inoltre ho ferie non godute per giorni 93 anno 2011 e 2012 piu le ferie 45+3 del 2013.-
CHI mi fa capire qualcosa ???????? grazie 1000 per il disturbo

ciccio60
Appassionato
Appassionato

Re: SE IL COMITATO NON RISPONDE NEI 24 MESI ????

Messaggio da ciccio60 »

Per gigino. Ciao sono ciccio 60 . Vorrei capire bene in quale condizione ti trovi,cioè tu hai chiesto la causa di servizio e qualora si. sei ancora in carico all'Ospedale Militare,se ho capito bene Si. Per quanto riguarda i 24 mesi,posso dirti che altri colleghi che ci sono passati mi hanno riferito che se la pratica si conclude nei 24 mesi di aspettativa, l'Amministrazione può chiedere,qualora, tu non saresti riformato totalmente, ma bensi dichiarato non idoneo ai servizi ordinari di Polizia, ma idoneo ai servizi tecnici o ruoli civili,decidessi di non transitare nei ruoli suddetti, l'Amministrazione potrebbe rivalersi sul 50 per % dello stipendio dal 12 al 18 mese e del 100 per % a te pagato. Tal rivalsa non può avvenire se la tua pratica viene decisa dopo i 24 mesi di aspettativa o se decidi.qualora ti vanga proposto il transito nei ruoli sopra descritti. Come ho avuto modo di dirti, io sono stato subito dichiarato non idoneo ai servizi Ordinari, idoneo al transito nei ruoli tecnici.Adesso sto aspettando la decisione del Comitato di Verifica, il quale in genere, non riconosce la causa di servizio e quindi alla fine vedremo se accetterò eventuale dispensa. Presumo che appena terminato l'iter anche tu ti troverai nella medesima condizione. Io ho un anno di servizio meno di te. A quello che ho avuto modi capire le ferie ci verranno pagate. Tu comunque hai conteggiato anche quelle del 2013. Comunque io non sono un esperto e quello che ho scritto l'ho sentito da altri colleghi che hanno fatto la stessa nostra trafila. Speriamo bene . Auguroni . Ciccio
cigino

Re: SE IL COMITATO NON RISPONDE NEI 24 MESI ????

Messaggio da cigino »

Ciao Ciccio60 io aspettavo una conferma da Gino59
oppure lino che sono molto esperti in questo settore.
La mia situazione ho riconosciuto varie cause di servizio tra cui ernie discale L2/L3 e protrusioni discali multiple sono già riconosciute.
Nel 2010 mi sono bloccato e sono andato a fare una risonanza dove è risultata Prolasso discale L4/L5 più altra patologia ad entrambe le spalle.
ora la mia domanda:
Avendo chiesto nel 2010 la richiesta di causa di servizioe dopo aver fatto diversi mesi di malattia sono stato inviato alla CMO,questa mi diceva che potevo avere pure 10 ernie loro hanno racchiuso nella causa di servizio tutta la colonna vertebrale(a me mi pare una stronzata) e mi hanno fatto idoneo.
Io di tutta risposta ho continuato la malattia fino al 20.11.2012 e precisamente dal 06.03.2012 dopo aver lavorato per 70 giorni e 28 di C.S..
Ora il giorno 20.11.2012 sono ritornato alla CMO e lo stesso presidente mi riferiva che se avevo una elettromiografia recente mi avrebbe riformato concedendomi prima 30 giorni poi ho reclamato dicendo che nessun ospedale mi avrebbe prenotato in 30 giorni ed il presidente mi ha concesso 60 giorni.
Ora dovrei presentarmi alla CMO il giorno 19.01.2013 andando così ad arrivare a giorni 823 nel quinquennio e mancano solo 90 giorni per i 913 giorni e poi la decadenza dal servizio.
Ora dico se mi fanno idoneo mi conviene andare per i 913????????????
inoltre per quanto rigguarda la perdica delle % dello stipendio io so e se qualcuna sa di più di me Lo pregerei di rispondermi.-
Il comitato si deve pronunciare nei 24 mesi dalla richiesta di causa di servizio. ?????????
Io sui certificati medici facevo includere dal medico di famiglia tutte le patologie - anche quelle riconosciute causa di servizio.-
Penso di aver giocato una buona carta (O- NO?) ciao Ciccio e tutti gli amici del forum.-
Rispondi