riforma delle pensioni

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
garzone
Attività iniziale
Attività iniziale

riforma delle pensioni

Messaggio da garzone »

Buongiorno , sono un appartenente alla GdF e ho 51 anni, ho compiuto 40 anni di contributi nel 2011 , ho ricongiunto 4 anni lavorati prima di entrare nel corpo , a marzo del 2012 ho fatto domanda per andare in pensione il 31/12/2012 con esito positivo . Volevo sapere se rinuncio ad andare in pensione rischio di entrare nel nuovo sistema pensionistico che vogliono attuare con questo benedetto decreto ? Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire .Un saluto

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: riforma delle pensioni

Messaggio da lino »

garzone ha scritto:Buongiorno , sono un appartenente alla GdF e ho 51 anni, ho compiuto 40 anni di contributi nel 2011 , ho ricongiunto 4 anni lavorati prima di entrare nel corpo , a marzo del 2012 ho fatto domanda per andare in pensione il 31/12/2012 con esito positivo . Volevo sapere se rinuncio ad andare in pensione rischio di entrare nel nuovo sistema pensionistico che vogliono attuare con questo benedetto decreto ? Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire .Un saluto

Avendo maturato i 40 anni nel 2011 , potrai volendo ritardare l'invio in pensione e andare con quanto maturato .
Questo e quanto dovrebbe essere, ma visto il particolare momento penso che nessuno al momento ti possa dare certezze assolute, hanno legiferato in merito è vero, ma quando si "vedono" leggi retroattive....come si fa ad avere certezze assolute??
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
garzone
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: riforma delle pensioni

Messaggio da garzone »

Grazie Lino , lo certezze non ce ne sono , speriamo che quanto prima saranno più chiari se no mi tacca non ritirare la domanda .
Rispondi