QUESITO TRANSITO RUOLI CIVILI

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ROCCO113
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 04, 2010 2:59 pm

QUESITO TRANSITO RUOLI CIVILI

Messaggio da ROCCO113 »

EGR. AVVOCATO, LE VOLEVO CHIEDERE, SE IN DATA 30 MARZO C.A. LA CMO DI FIRENZE MI HA DICHIARATO NON IDONEO AI SERVIZI DI POLIZIA, SI IDONEO AL TRANSITO NEI RUOLI CIVILI MIN. INTERNO, DALLA NOTIFICA DEL VERBALE IO HO PRESENTATO SOLO RICORSO ALLA C.M.O DI 2^ ISTANZA DI MILANO. LEGGENDO I FORUM HO CONSTATATO CHE C'ERANO 30 GIORNI PER EFFETTUARE LA DOMANDA AL TRANSITO DEI RUOLI CIVILI. QUESTO DUBBIO IO ME LO ERO TOLTO RELAZIONANDOMI CON LA SEZIONE PRATICHE SANITARIE DELLA QUESTURA, IL QUALE MI RISPOSERO CHE SICCOME IO A FIRENZE NON HO ACCETTATO IL LORO GIUDIZIO APPELLANDOMI AD ORGANO GERARCHICAMENTE SUPERIORE QUALE ERA LA CMO 2^ ISTANZA MILANO, DOVEVO ASPETTARE IL LORO GIUDIZIO E NON DOVEVO PRODURRE ALCUNA DOMANDA. MI SAPREBBE DARE DELUCIDAZIONI E CERTEZZE IN MERITO. GRAZIE. ROCCO.


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2049
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: QUESITO TRANSITO RUOLI CIVILI

Messaggio da Roberto Mandarino »

Se l'ultimo verbale della Commissione Medico Militare di 2^ istanza la dichiarerà inidoneo al servizio d'istituto e idoneo al transito ai ruoli civili da quel momento avrà 30 giorni di tempo per richiedere alla sua amministrazione tale transito.
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
ROCCO113
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 04, 2010 2:59 pm

Re: QUESITO TRANSITO RUOLI CIVILI

Messaggio da ROCCO113 »

GRAZIE ROBERTO, GENTILISSIMO COME SEMPRE. METTIAMO IL CASO CHE LA 2^ ISTANZA CONFERMI IL GIUDIZIO DELLA 1^ ISTANZA ( SPERO VIVAMENTE DI NO), POI SICCOME LA MIA INTENZIONE E' QEUELLO DI FARE RICORSO AMMINISTRATIVO AL T.A.R., LA DOMANDA AI RUOLI CIVILI LA DEVO FARE CMQ OPPURE NO? PERCHE' POI COSA SUCCEDE SE VINCESSI IL RICORSO AL T.A.R. (IPOTESI). MI CONFERMI CHE DOPO IL TAR SI PUO' RICORRERE AL CONSIGLIODI STATO? GRAZIE INTANTO. ROCCO
Rispondi