Ricorso al TAR per destituzione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
COS.P

Ricorso al TAR per destituzione

Messaggio da COS.P »

Gentile Avvocato, le chiedo un consiglio per un ricorso da proporre la TAR a seguito di destituzione dalla Polizia Penitenziaria. In particolare il ricorso si dovrebbe fondare sulla tempistica apparentemente non rispettata nella durata del procedimento disciplinare, che ha abbondantemente superato i termini previsti dall'art. 9 della legge 19/1990. Di seguito le elenco le date e gli atti che hanno determinato la durata del procedimento.

18.01.2010 Avvenuto passaggio in giudicato della sentenza di prescrizione con comunicazione in pari data da parte del tribunale all'amministrazione dell'appartenente.

03.02.2010 Contestazione degli addebiti.

26,04.2010 Convocazione innanzi al consiglio disciplina per la trattazione orale è stata sospesa dal presidente in quanto l'amministrazione è stata notiziata della revoca della dichiarazione dell'irrevocabilità della sentenza del tribunale.

17.05.2010 Decreto sospensione del procedimento, avvenuta alla luce dell'ordinanza 29.04.2010 con cui la Corte D'appello ha revocato la dichiarazione di irrevocabilità della sentenza del tribunale.

04.05.2012 Ministeriale con la quale per effetto del dispositivo di sentenza emesso dalla cassazione in data
19.04.2012 con cui ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dal ricorrente, il procedimento disciplinare sospeso inizialmente in data 17.05.2010 è stato riassunto per perseguire in sede disciplinare a carico dell'appartenente.

27.07.2012 Notifica della convocazione innanzi al consiglio disciplina.

29.08.2012 Trattazione orale degli episodi contestati innanzi al consiglio disciplina.

05.11.2012 Emissione del decreto di destituzione, da parte del Capo del dipartimento.

Anticipatamente ringrazio per la cortese attenzione che vorrà dedicarmi.

Cordiali saluti.


Rispondi