C'e' posta per me...

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
trilux
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:05 am

C'e' posta per me...

Messaggio da trilux »

Buongiorno a tutti,
dopo la permanente non idoneità al s.m.i. ho fatto domanda per il transito all’ impiego civile e attualmente sono in attesa del decreto. Nei giorni scorsi mi e’ giunta una comunicazione che ancora non riesco a mettere a fuoco e, prima di rivolgermi ad altri x le delucidazioni del caso, vorrei chiedere un parere ai frequentatori del forum nella speranza che possa essere utile anche ad altri che si vengano a trovare nella mia situazione.

Vi riporto la lettera (riassunta al solo punto 1):

Da Persociv
A Persomil
e, p.c. al sottoscritto

Oggetto : transito di personale militare non idoneo al s.m.i, nei ruoli del personale civile del ministero della difesa, ai sensi dell’art. 930 del d.lgs 15 marzo 2010, n. 66 e del D.M. 18.04.2002.
Invio decreto del <grado-cognome-nome>

1. Con nota prot. X il Comando Y ha provveduto in data Z all’inoltro dell’istanza del <grado-cognome-nome> in linea con le nuove disposizioni diramate con la circolare 43267/B1 di persociv del 21.06.2011, corredata dalla prevista documentazione.

2. In esito a quanto sopra, e’ stato predisposto l’allegato provvedimento che, con l’applicazione del d.l. n. 95/2012 c.d. “spendig review”, che prevede ulteriori tagli per il personale civile della Difesa, colloca giusta direttive delle SS.AA. il personale transitato in soprannumero ai sensi dell’art.2 commi 5 e 6 del decreto 18 aprile 2002

3. Atteso che il procedimento riguardante il transito in soprannumero del personale militare nelle aree funzionali del personale civile del Ministero della Difesa è soggetto, per la conclusione dello stesso, al termine indicato al comma 4 del sopra citato articolo 2 dello stesso decreto secondo il quale
"l’Amministrazione è tenuta a pronunciarsi entro 150 giorni dalla data del ricevimento dell’istanza", si rappresenta la necessità di un sollecito e urgente riscontro in merito.

4. Al riguardo, ove codesta Direzione Generale rilevi che la posizione di stato dell’interessato al momento del giudizio di non idoneità fosse tale da comportare il rigetto dell’istanza, ovvero difetti in capo al richiedente il requisito dell’attualità del rapporto di servizio, al fine dell’adozione del relativo più idoneo provvedimento da parte della scrivente, si prega di comunicare tale circostanza entro i termini previsti dalla legge per la conclusione del procedimento stesso, restituendo, nel contempo, non firmato, il decreto allegato alla presente.

<Firma dirigente>.

Qualcuno in base alle sue esperienze e conoscenze puo dirmi di cosa mi si sta informando?
Cosa chiede in sostanza Persociv a Persomil?
Da analfabeta, tra l’altro, in burocratese mi sembra di capire che si chieda a Persomil di valutare la mia posizione in funzione delle norme introdotte dalla ‘spending review’, valutando, oltre i tagli applicabili, anche la rigettabilità dell’ istanza stessa.
Puntualizzo che la data dell’inoltro della mia istanza ( la data Z al punto 1) è antecedente al d.l. 95/2012,volgarmente detto ‘pending review’
Grazie x l’attenzione.


Watt74
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 02, 2012 3:12 pm

Re: C'e' posta per me...

Messaggio da Watt74 »

Ciao,io sono da poco transitato all'impiego civile.La lettera ,inviata a te per conoscenza ,si riferisce al decreto che riporta il tuo futuro impiego (profilo) e la destinazione che da Persociv è stato inviato a Persomil per la firma del direttore generale (che potrebbe apportare modifiche),poi tornerà a Persociv per la firma del direttore generale e infine inviato a te. Spero di esserti stato d'aiuto, stai tranquillo è la procedura normale.
Rispondi