congedi nn goduti sono ancora pagati?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

leo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: congedi nn goduti sono ancora pagati?

Messaggio da leo65 »

ciao a tutti, volevo chiederti francois se l'informativa che hai publicato riguarda noi della polizia penitenziaria?
anch'io sono penso nella stessa situazione, io sono stato riformato il 19.06.2012 e il giorno dopo ho fatto gia' la richiesta solo che è stata protocollata a fine luglio perche' hanno aspettato il decreto dal dap, adesso hanno fatto il quesito al PRAP se devono essere pagate e quindi bisogna attendere......
ieri chiamando in ragioneria ho scoperto che il direttore nel fare il quesito non ha fatto mettere i 10 riposi recupero che avevo accumulato e anche le due F/S che io credo spetterebbero.......ma lui a dire della collega dell' ufficio paghe non vanno pagate, io sino a quando ero in servizio sapevo che sono stati pagati.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?????????????????????'
grazie della vostra collaborazione e buona serata e che dio ce la mandi buona :oops:

MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

leo65 ha scritto:ciao a tutti, volevo chiederti francois se l'informativa che hai publicato riguarda noi della polizia penitenziaria?
anch'io sono penso nella stessa situazione, io sono stato riformato il 19.06.2012 e il giorno dopo ho fatto gia' la richiesta solo che è stata protocollata a fine luglio perche' hanno aspettato il decreto dal dap, adesso hanno fatto il quesito al PRAP se devono essere pagate e quindi bisogna attendere......
ieri chiamando in ragioneria ho scoperto che il direttore nel fare il quesito non ha fatto mettere i 10 riposi recupero che avevo accumulato e anche le due F/S che io credo spetterebbero.......ma lui a dire della collega dell' ufficio paghe non vanno pagate, io sino a quando ero in servizio sapevo che sono stati pagati.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?????????????????????'
grazie della vostra collaborazione e buona serata e che dio ce la mandi buona :oops:
francois ha scritto:Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum, vi volevo informare che il MEF con nota informativa del 6 settembre del 2012 che di seugito allego, ha disposto il pagamento delle ferie non godute.
Volevo sapere da Franco 3382 se il pagamento delle ferie è stato disposto dalla Direzione dell'Istituto di appartenza e/o dal MEF. In quanto sembrerebbe che il congedo ordinario maturato fino al 31.12.2010 lo debba pagare l'Amministrazione Penitenziaria mentre dal 1.1.2011 la competenza è del MEF.

Se qualche appartenente alla Polizia Penitenziaria ha elementi di risposta in merito è gradito il suo post.
Io sono stato riformato dalla CMO. in data 2.8.2012 ed ho presentato alla Direzione di appartenenza istanza di pagamento delle ferie riguardanti gli anni 2010 - 2011 e 2012. A tutt'oggi sono in attesa di determinazioni. Appena avrò dei riscontri li posterò.
Grazie per l'attenzione e buona giornata Francois

"Informativa Ministero dell'Economia e delle Finanze 06.09.2012, n. 135
Liquidazione ferie non fruite - articolo 5, comma 8, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95.

Con il messaggio 113/2012 del 24 luglio u.s. si informava della sospensione da parte di questa Direzione del pagamento del compenso per ferie non ancora fruite al personale della scuola con contratto a tempo determinato e indeterminato. Tale sospensione ha comunque riguardato anche tutte le altre tipologie di personale.

A seguito del parere favorevole del Dipartimento della Funzione Pubblica e della Ragioneria Generale dello Stato alla liquidazione di tutte le ferie non fruite, purché maturate prima dell'entrata in vigore del decreto-legge n. 95 del 6 luglio 2012, convertito dalla legge n. 135 del 7 agosto, si comunica che questa Direzione ha provveduto alla rimozione da centro di tutte le sospensioni - comprese quelle effettuate direttamente da codesti uffici - e provvederà alla liquidazione di quanto dovuto con la prossima emissione urgente di venerdì 14 settembre.

Al fine di agevolare le operazioni di verifica saranno tempestivamente predisposti e inviati appositi elenchi alle caselle di posta istituzionali degli uffici interessati. Sarà cura di codesti uffici procedere all'eventuale sospensione del pagamento entro le ore 16,00 del 14 settembre.

Si sottolinea infine che, per il futuro, dovrà essere cura di codesti uffici effettuare segnalazioni per il pagamento di ferie non godute esclusivamente per periodi maturati prima dell'entrata in vigore del citato decreto-legge."
franco 3382 ha scritto:A Mauro 1964 e tutti gli altri.
I maccaroni mi hanno un pò consolato.
Dopo 13 mesi mi hanno accreditato ( una parte )
di ferie non godute.Per l'altra parte,forse ci vorranno
altri 13 mesi. Saluti a tutti.
Salve a tutti;
anch'io mi trovo nella stessa situazione pure essendo riformato nello scorso mese di gennaio.
Per leo65 gli dico subito che la Ragioneria Reg. dello Stato ha contestato al PRAP la ratifica del mio Decreto di liquidazione ferie per il fatto che le Festività soppresse nn devono essere liquidate con il quantum del congedo bensì con quota forfettaria di lire 8.550 - (euro 4,39) in base all'art. 1 L. 23 dic. 77 nr. 937. Per quanto riguarda invece le giornate di riposo non fruito credo sia più difficile venirne a capo. Il pagamento come se si trattase di congedo non lo vedo così automatico. Forse si potrebbe ipotizzare in una liquidazione come servizio straordinario in quanto effettuanto oltre le 36 h. settimanali. Ripeto però che questo (poi de sti tempi) sia veramente "terreno minato".

Ringrazio invece francois per aver comunicato sul forum l'informativa del Ministero dell'Economia e Finanze che forse (speriamo!!!) potrà dar spunto alle Ragionerie Regionali e alle Direzioni delgi Istituti a che si diano una mossa a far quello che da tempo dovevano già fare.
Ritengo che contributi al Forum come quello di francois possano implementarlo positivamente rendendolo cosi un ottimo strmento di conoscenza per tutti gli utenti.
Un salutone a tutti.
mauro1964
francois

Messaggio da francois »

Caro Mauro 1964 grazie delle informazioni che hai postato. E' importante per tutti essere a conoscenza di notizie che purtroppo gli Uffici periferici (Ragioneria e Segreteria) sconoscono o interpretano a modo loro.
Per Leo65 chiedo di tenerci aggiornati sullo sviluppo delle sue ferie, considerato che anch'io aspetto notizie dal PRAP. di Milano.
I colleghi della POLIZIA PENITENZIARIA che si trovano in analoga situazione, sono gentilmente pregat,i di rendere edotti gli utenti del forum.
Appena avrò notizie le posterò.
Buona navigazione a TUTTI!!!!!!!!!
francois

Messaggio da francois »

Caro Mauro 1964 grazie delle informazioni che hai postato. E' importante per tutti essere a conoscenza di notizie che purtroppo gli Uffici periferici (Ragioneria e Segreteria) sconoscono o interpretano a modo loro.
Per Leo65 chiedo di tenerci aggiornati sullo sviluppo delle sue ferie, considerato che anch'io aspetto notizie dal PRAP. di Milano.
I colleghi della POLIZIA PENITENZIARIA che si trovano in analoga situazione, sono gentilmente pregat,i di rendere edotti gli utenti del forum.
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

francois ha scritto:Caro Mauro 1964 grazie delle informazioni che hai postato. E' importante per tutti essere a conoscenza di notizie che purtroppo gli Uffici periferici (Ragioneria e Segreteria) sconoscono o interpretano a modo loro.
Buone nuove per il TRIVENETO.
Proprio in giornata ho contattato telefonicamente responsabile del settore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Venezia che ha competenza nel merito della questione quì posta per tutto il territorio del Triveneto (PRAP di Padova).
Ha seguito della direttiva nazionale hanno già sbloccato tutte le pratiche di liquidazione per i periodi di congedo ordinario maturato e non usufruito, ovviamente entro la data del decreto dello scorso mese di luglio.
Ora il PRAP dovrà reinviare le pratiche alle rispettive Direzioni per la successiva notifica agli interessati e contestuale invio ai M.E.F. d'appartenenza.
Ok, chissà forse avremo una tredicesima un pochino più pesante.
Rinnovo il saluto a tutti..
MAURO1964
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leo65 »

grazie a tutti per le notizie, x francois visto che anche tu aspetti notizie dal prap di milano penso proprio che avremo le stesse notizie perche' anch'io dipendo dallo stesso prap, speriamo che si danno una mossa e vista la bella notizia del triveneto speriamo che sia lo stesso anche per noi.
come si dice, siamo fiduciosi. ciao a tutti :oops:
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

c@giva ha scritto:Caro collega sono un ex della Polizia di Stato ,dispensato dalla CMO e con decreto ministeriale a decorrere dal 29/10/1012 .Voglio precisare che verso il 15u.s. mi sono stati retribuiti 72 giorni di congedo ordinario non fruito,relativo al 2010,2011 e 2012 per un totale di circa 4.500 euro.Devo pensare che le condizioni da te citate nel mio caso non abbiano trovato applicazione? Ti saluto ,auguroni
SALVE c@giva,
da come scrivi ritengo che l'amministrazione che ti ha liquidato non abbia tenuto conto del decreto ministeriale di riforma, bensì della data di effettiva riforma riportata dal Verbale della CMO che persumo sia sicuramente antecedente all'entrata in vigore del decreto-legge n. 95 del 6 luglio 2012, convertito dalla legge n. 135 del 7 agosto 2012.
Se non fosse così fai sapere.
Un salutone e buon 2013
MAURO1964
Rispondi