importo tfs e pensione
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 33 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 31
- 32
- 33
- 34
- 35
- …
- 104
- Prossimo
Re: importo tfs e pensione
Ciao Lory. Grazie della risposta "gentile" come sempre. Comunque stamani sono stato all'INPS ex gestione INPDAP mostrando loro la lettera inviatami dove peraltro mi si dice che posso ricorrere entro 30 giorni al Comityato di VigilANZA DELL'eNTE in questione. Dal calcolo degli anni di servizio effettivi risultano 26 anni e 8 mesi, mentre per l'abbuono di 1 anno ogni 5 (SCIVOLO) nulla risulta. Come mai ? Io ricadendo nel sistema misto avevo diritto all'abbuono fino al 1995 ed essendomi arruolato nel 1985 (quindi 10 anni fatti con il sistema retribuito) avevo diritto al computo ai fini della misura pensionistica, di ul teriori due anni o sbaglio?!. L'impiegata effettivamente concordava con tale mia constatazione e mi riferiva di voler ricontrollare il mio fascicolo. Cosa ne pensate? E' un errore del CNA? A te Lory un'altra gentile richiesta di contributo per un suggerimento. Grazie ancora.
E' chiaro darvin che c'è qualcosa che non quadra, te lo ha detto anche l'addetta alla Tua pratica dellINPDAP (ora INPS).darvin ha scritto:Ciao Lory. Grazie della risposta "gentile" come sempre. Comunque stamani sono stato all'INPS ex gestione INPDAP mostrando loro la lettera inviatami dove peraltro mi si dice che posso ricorrere entro 30 giorni al Comityato di VigilANZA DELL'eNTE in questione. Dal calcolo degli anni di servizio effettivi risultano 26 anni e 8 mesi, mentre per l'abbuono di 1 anno ogni 5 (SCIVOLO) nulla risulta. Come mai ? Io ricadendo nel sistema misto avevo diritto all'abbuono fino al 1995 ed essendomi arruolato nel 1985 (quindi 10 anni fatti con il sistema retribuito) avevo diritto al computo ai fini della misura pensionistica, di ul teriori due anni o sbaglio?!. L'impiegata effettivamente concordava con tale mia constatazione e mi riferiva di voler ricontrollare il mio fascicolo. Cosa ne pensate? E' un errore del CNA? A te Lory un'altra gentile richiesta di contributo per un suggerimento. Grazie ancora.
Quando avrà ricontrollato il fascicolo, spero per Te che risolva subito l'inghippo, altrimenti Ti darà un suggerimento per il da farsi in merito al ricorso all'Ente stesso.
In ulteriore caso negativo invece, Ti consiglio di fare una raccomandata con A/R al CNA per risolvere il più presto possibile la questione, non tralasciando di sentire telefonicamente qualche addetto!!!!
I 2 anni di contributi di cui accennavi nel Tuo post non te li può togliere nessuno!!!!!
By by
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Ciao Lory se non vado errato, non è stato risposto alla domanda di Millomi, siccome pure io sarei interessato, vorrei sapere se rientriamo anche noi nel non pagamento delle ferie non godute, ovviamente io parlo per malattia, infatti devo presentare domanda tra pochi giorni e non vorrei fare una figuraccia, pare che di malattia non parli ma se tu ne sai quacosa in più, è sempre ben accetto un consiglio. Grazie anticipatamente.

Messaggio da millomi »
Messaggio da leggereda alfredof58 » mer lug 04, 2012 5:25 pm
Ciao Lory se non vado errato, non è stato risposto alla domanda di Millomi, siccome pure io sarei interessato, vorrei sapere se rientriamo anche noi nel non pagamento delle ferie non godute, ovviamente io parlo per malattia, infatti devo presentare domanda tra pochi giorni e non vorrei fare una figuraccia, pare che di malattia non parli ma se tu ne sai quacosa in più, è sempre ben accetto un consiglio. Grazie anticipatamente.

.,Pensandoci e ragionandoci sopra.,"""non dovrebbe esistere"""
Esempio::: sto regolarmente in servizio,il giorno dopo inizio a stare male(causa o non causa di servizio),,vado in malattia e questa malattia si conclude con la Riforma!!! quindi le ferie che NON ho potuto usufruire,causa convalescenza/aspettativa,.,..............sono da monetizzare!!!
Salutoni.

Esempio::: sto regolarmente in servizio,il giorno dopo inizio a stare male(causa o non causa di servizio),,vado in malattia e questa malattia si conclude con la Riforma!!! quindi le ferie che NON ho potuto usufruire,causa convalescenza/aspettativa,.,..............sono da monetizzare!!!

Salutoni.
A mio modesto parere, la retroattività non può esistere in una situazione del genere, quindi la monetizzazione vi spetta, e poi sarà tutto da vedere quando sarà approvato il decreto, anche per quelli futuri!!!!!!!! Ci sono delle circostanze particolari, soprattutto in caso di malattia, in cui non potranno fare diversamente!!!! Staremo a vedere!!!!millomi ha scritto:Re: importo tfs e pensione
Ciao Lory se non vado errato, non è stato risposto alla domanda di Millomi, siccome pure io sarei interessato, vorrei sapere se rientriamo anche noi nel non pagamento delle ferie non godute, ovviamente io parlo per malattia, infatti devo presentare domanda tra pochi giorni e non vorrei fare una figuraccia, pare che di malattia non parli ma se tu ne sai quacosa in più, è sempre ben accetto un consiglio. Grazie anticipatamente.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.,Pensandoci e ragionandoci sopra.,"""non dovrebbe esistere"""
Esempio::: sto regolarmente in servizio,il giorno dopo inizio a stare male(causa o non causa di servizio),,vado in malattia e questa malattia si conclude con la Riforma!!! quindi le ferie che NON ho potuto usufruire,causa convalescenza/aspettativa,.,..............sono da monetizzare!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Salutoni.
Comunque, in generale, le cose si stanno mettendo davvero male, sta diventando un incubo; in tali situazioni sarà difficile pure fare il proprio dovere!!!!!!!!

Saluti
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Ciao a tutti in merito al decreto, rileggendo bene, non parla di malattia, parla di pensionamento, mobilità, licenziamento, ma di malattia non se ne vede scritto, bisognerà interessare il cna, e vedere che dice, ma ora sarà presto, comunque io di malattia non ho visto niente di scritto, speriamo bene. Ciaoooooooooo a tutti

Ciao a tutti voi del forum volevo tranquillizzare tutti voi in merito al pagamento delle ferie non godute.
oggi ho chiamato l'ufficio del c.n.a . Mi ha detto di stare tranquillo in quanto i miei spettanti 183 gg di ferie non godute saranno in pagamento nel mese di settembre. percio' non mi ha detto nulla riguardante la legge che dovra' essere modificata o meno. salutoni.
p.s per Lory61 ciao Lory non mi sono dimenticato della promessa che ti ho fatto. a giorni l'INPDAp ora INPS, mi manda il prospetto di tutto. a presto ciao
oggi ho chiamato l'ufficio del c.n.a . Mi ha detto di stare tranquillo in quanto i miei spettanti 183 gg di ferie non godute saranno in pagamento nel mese di settembre. percio' non mi ha detto nulla riguardante la legge che dovra' essere modificata o meno. salutoni.
p.s per Lory61 ciao Lory non mi sono dimenticato della promessa che ti ho fatto. a giorni l'INPDAp ora INPS, mi manda il prospetto di tutto. a presto ciao

Caro biudix62, non avevo il minimo dubbio, è sempre un piacere risentirti, speriamo che il prossimo post sia quello che indica la Tua piena soddisfazione!!!!!!!biudix62 ha scritto:Ciao a tutti voi del forum volevo tranquillizzare tutti voi in merito al pagamento delle ferie non godute.
p.s per Lory61 ciao Lory non mi sono dimenticato della promessa che ti ho fatto. a giorni l'INPDAp ora INPS, mi manda il prospetto di tutto. a presto ciao :D

Un abbraccio
-
- Disponibile
- Contatta:
Messaggio da gerardo.decristofano »
Sera a tutti, io sono stato riformato in data 24.02.2012, ho chiamato il Comando di Chieti per quanto riguarda i giorni di ferie non godute (110), la risposta e' stata:
STIAMO EVADENDO LE PRATICHE RIGUARDANTI I MESI DI GIUGNO-LUGLIO 2011.
Quindi non mi hanno saputo indicare i giorni e mesi e anni di attesa.
Cordiali saluti.
STIAMO EVADENDO LE PRATICHE RIGUARDANTI I MESI DI GIUGNO-LUGLIO 2011.
Quindi non mi hanno saputo indicare i giorni e mesi e anni di attesa.
Cordiali saluti.
Caro gerardo.decristofano, sicuramente al gruppo di risposta telefonico del CNA di Chieti hai trovato lo sveglione di turno e ti ha detto una grande quazzata. Conosco molti colleghi andati via nel 2011 che hanno già percepito la monetizzazione delle ferie e forse anche già speso i soldi.
Cordialmente.
Cordialmente.
-
- Altruista
Messaggio da stefanokdue »
buongiorno amici del forun. io sono stato riformato a dicembre 2011, avevo chiamato chieti, il centralinista mi riferiva che mi avrebbero pagato la licenza da Luglio a Settembre. staremo a vedere!!!!!! skdue.fox62 ha scritto:Caro gerardo.decristofano, sicuramente al gruppo di risposta telefonico del CNA di Chieti hai trovato lo sveglione di turno e ti ha detto una grande quazzata. Conosco molti colleghi andati via nel 2011 che hanno già percepito la monetizzazione delle ferie e forse anche già speso i soldi.
Cordialmente.
Caro fox62, confermo in toto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fox62 ha scritto:Caro gerardo.decristofano, sicuramente al gruppo di risposta telefonico del CNA di Chieti hai trovato lo sveglione di turno e ti ha detto una grande quazzata. Conosco molti colleghi andati via nel 2011 che hanno già percepito la monetizzazione delle ferie e forse anche già speso i soldi.
Cordialmente.

Saluti
-
- Altruista
Messaggio da cyberpolice »
io sono stato riformato a settembre 2011 e la mia compagnia a trasmesso il tutto per il pagamento delle ferie il 30 settembre 114 giorni e ancora niente ogni volta che chiamo il cna l'inteligentore di turno mi dice una cosa diversa aspetto fino a settembre e passo tutto al legale cosi si pagano anche quellolory61 ha scritto:Caro fox62, confermo in toto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fox62 ha scritto:Caro gerardo.decristofano, sicuramente al gruppo di risposta telefonico del CNA di Chieti hai trovato lo sveglione di turno e ti ha detto una grande quazzata. Conosco molti colleghi andati via nel 2011 che hanno già percepito la monetizzazione delle ferie e forse anche già speso i soldi.
Cordialmente.![]()
![]()
![]()
Saluti
-
- Disponibile
Messaggio da immanescalzo »
anche io stessa situazione di stefanokdue riformato dic. 2011 si tfr ed ex cassa sottuff. ma ferie non godute ancora nulla . 

Cari colleghi andati in quiescenza nel 2011, per avere notizie certe su quello che volete sapere quando chiamate il CNA vi consiglio di farvi passare l'ufficio T.E.A o T.E.Q. della vostra Legione di appartenenza poichè sono loro che stanno trattando la pratica che vi riguarda e non lo "SVEGLIONE" di turno che risponde al numero verde. Il CNA per la trattazione delle pratiche amministrattive è suddiviso per Legioni, infatti si trova un ufficio che nella lavorazione della pratica è più avanti di un altro. In bocca al lupo.
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 33 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 31
- 32
- 33
- 34
- 35
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA