SISTEMA RETRIBUTIVO,MISTO,CONTRIBUTIVO.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
totonno61

SISTEMA RETRIBUTIVO,MISTO,CONTRIBUTIVO.

Messaggio da totonno61 »

egregi del forum,
Sono ad un passo dal essere riformato per causa di servizio e non riesco ancora capire se andrò in pensione
con il sistema retributivo,misto,o contributivo.
Mi spiego meglio,ho 28 anni e sei mesi di servizio effettivi + cinque di abbuono, ho lavorato in Germania per sei anni e sei mesi,complessivamente arrivo a 40 anni di contributi.
Con gli anni lavorate in Germania a dicembre del 1995 avevo 19 anni di contributi,i mie dubbi nascono dal fatto che sono contributi estere,qualcuno sa dirmi se queste sono valide da potermi fare entrare nel sistema retributivo ? ho provato a rivolgermi ai nostri sindacati ma chi dice una cosa chi un altra,vedremo .

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO,MISTO,CONTRIBUTIVO.

Messaggio da lino »

totonno61 ha scritto:egregi del forum,
Sono ad un passo dal essere riformato per causa di servizio e non riesco ancora capire se andrò in pensione
con il sistema retributivo,misto,o contributivo.
Mi spiego meglio,ho 28 anni e sei mesi di servizio effettivi + cinque di abbuono, ho lavorato in Germania per sei anni e sei mesi,complessivamente arrivo a 40 anni di contributi.
Con gli anni lavorate in Germania a dicembre del 1995 avevo 19 anni di contributi,i mie dubbi nascono dal fatto che sono contributi estere,qualcuno sa dirmi se queste sono valide da potermi fare entrare nel sistema retributivo ? ho provato a rivolgermi ai nostri sindacati ma chi dice una cosa chi un altra,vedremo .

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao dovresti rivolgerti all'inps e non certo ai sindacati (che poco sanno ) se come penso potrai riscattare il periodo all'estero sarai un super retibutivo e percepirai una pensione molto alta.
Male che ti vada sarai un misto con i 28 anni e percepirai una pensione abbastanza dignitosa.
ATTENZIONE devi riscattare il periodo prima della riforma quindi devi fare tutto ora dopo la riforma non potrai piu riscattare nulla.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
sysuop33

Messaggio da sysuop33 »

ATTENZIONE, nel caso non l'avessi ancora fatto, devi ricongiungere subito il periodo lavorato in Germania ( e comunque chiedi all'INPS ) prima di essere riformato - perche dopo la riforma non potrai piu ricongiungere nulla.
ciao e auguri per tutto. ( sysuop33 )
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Esatto rincongiungere e non riscattare.........
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi