Impianto del gas

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maximilium77
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 30, 2012 7:13 pm

Impianto del gas

Messaggio da maximilium77 »

Salve sig. avvocato

Il mio problema riguarda l'attivazione dell'impianto del gas, con relativa installazione del contatore. In data 28/12/2011 ho ricevuto l'offerta da parte dell'Eni per l'attivazione dell'impianto, valida fino al 26/03/2012 di importo complessivo di €225.73 (iva esclusa). In data 08/02/2012 ho provveduto all'accettazione della suddetta offerta presso l'Eni store della mia città, rimanendo in attesa di sopralluogo dei tecnici. Dopo diversi giorni passati senza risposta mi sono di nuovo recato all'Eni store, dove mi e' stato comunicato che la gestione dell'area tecnica non era piu' competenza di Italgas, ma era passata ad un'altra società (Estra reti gas) e che quindi avrei dovuto contattare loro per avere delucidazioni sulla pratica. Dopo averli ripetutamente contattati telefonicamente ed aver ricevuto ogni volta risposte differenti, infine sono riuscito a ricevere il nuovo preventivo emesso da loro ma con evidenti differenze di importo dato che il preventivo e' passato ad €400 (iva esclusa). Mi sono recato subito all'eni store per capire cosa fosse successo. Mi hanno assicurato che tutti i contratti firmati in precedenza con Eni sono stati inoltrati, con lo stesso importo, ad Estra reti gas. Per qualche motivo incognito, il mio contratto non gli e' stato trasmesso. Nonostante ulteriori solleciti via mail e via fax, ancora non mi hanno fatto aver notizie. Potreste suggerirmi cosa dovrei fare?
Mi conviene pagare e poi fare ricorso (o qualcosa del genere)?

Grazie molte per l'attenzione


Rispondi