Contribuiamo a tagliare le spese?

Feed - CARABINIERI

lorenzogiorgetta
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Contribuiamo a tagliare le spese?

Messaggio da lorenzogiorgetta »

caro collega "FOX61", mi dispiace, ma proprio i colleghi come te, involontariamente contribuiscono alla divisione uno con l'altro, e ti spiego perchè: Ti sei concentrato per rispondermi, solo sulla mia battuta finale e non hai dato un risposta o un giuduzio sulle questioni vere dell'argomento. COSA NE PENSI DEL FATTO CHE ALCUNI COLLEGHI (E NON QUELLI CHE HANNO MANSIONI DI COMANDO),OCCUPANO UN ALLOGGIO DI SERVIZIO E NELLO STESSO COMUNE O GIURISDIZIONE HANNO APPARTAMENTI DI PROPRIETA' AFFITTATI, CHE CON L'AFFITTO SI PAGANO IL MUTUO? Non è uno scandalo? Svegliamoci ragazzi, ripeto facciamo sul serio. Io sono (FORSE)vicino alla pensione, me ne potrei fregare, ma ritengo giusto che nell'arco degli anni la pensione l'abbiano portata ai 35 anni prima era veramente un scandalo, e lo dico contro i nostri interessi . Dobbiamo veramente fare sul serio e finalmente qualcosa di costruttivo per i nostri figli :twisted:

fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Si caro lorenzolagiorgetta, ho riletto il tuo post e chiedo venia. Mentre così come hai postato adesso di do perfettamente ragione. Per l'assegnazione di detti alloggi metterei una piccola commissione con rappresenti tutti i gradi e valuti i redditti familiari dei singoli nuclei richiedenti, anno per anno con allegata relativa visura catastale da dove si evince che in quel Comune non sono proprietri di immobili. Soggiungo che il problema esiste anche in altre Istituzioni che l'affitto se lo "intascano" per intero in quanto non hanno manco il mutuo da pagare ed in alcuni casi gli appartamenti sono anche più di due in quanto trattasi di palazzine.
Visto che siamo in argomento, ma non ha niente a che vedere con quello che tu hai scritto, mi è molto dispiaciuto che qualcuno a dato del LADRONE ai Marescialli Comandanti di Stazione solo perchè occupano l'alloggio di servizio per incarico di Comando e poi quarda caso non ha mano replicato al mio post. A te chiede nuovamente scusa ti ho frainteso. Cordialmente
P.S. Fox62 non fox61.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

lorenzogiorgetta ha scritto:caro collega "FOX61", mi dispiace, ma proprio i colleghi come te, involontariamente contribuiscono alla divisione uno con l'altro, e ti spiego perchè: Ti sei concentrato per rispondermi, solo sulla mia battuta finale e non hai dato un risposta o un giuduzio sulle questioni vere dell'argomento. COSA NE PENSI DEL FATTO CHE ALCUNI COLLEGHI (E NON QUELLI CHE HANNO MANSIONI DI COMANDO),OCCUPANO UN ALLOGGIO DI SERVIZIO E NELLO STESSO COMUNE O GIURISDIZIONE HANNO APPARTAMENTI DI PROPRIETA' AFFITTATI, CHE CON L'AFFITTO SI PAGANO IL MUTUO? Non è uno scandalo? Svegliamoci ragazzi, ripeto facciamo sul serio. Io sono (FORSE)vicino alla pensione, me ne potrei fregare, ma ritengo giusto che nell'arco degli anni la pensione l'abbiano portata ai 35 anni prima era veramente un scandalo, e lo dico contro i nostri interessi . Dobbiamo veramente fare sul serio e finalmente qualcosa di costruttivo per i nostri figli :twisted:

Scusa Lorenzo, tu stai insistendo troppo sul fatto degli alloggi di servizio occupati da colleghi benestanti proprietari di appartamenti affittati nello stesso comune. Bene, suppongo che per dire questo tu debba essere sicuro, ragion per cui, ti dico che se fossi io al tuo posto avrei già mosso le acque a testa alta in prima persona denunciando il caso a chi di dovere e senza fermarmi al primo ostacolo. D'altra parte sei o non sei Carabiniere? (scusa ma te la sei cercata)
Per quanto riguarda le pensioni non posso essere in sintonia con te. Quando mi sono arruolato dietro consenso dei genitori perchè ero ancora minorenne, ho firmato un contratto che prevedeva l'uscita a domanda a 19 anni 6 mesi e 1 giorno di servizio e/o 25 anni di servizio. Doveva essere facoltà di ognuno se congedarsi o meno una volta raggiunta la minima pensione. Se ben ricordi il maresciallo comandante della stazione del paese veniva a casa per incoraggiarti ad arruolarti perchè gli arruolamenti scarseggiavano e gli stipendi erano talmente miseri che i civili ci chiamavano " CARNE VENDUTA". Le leggi cambiano si!! Ma questa è storia vissuta che noi anziani non possiamo dimenticare. Io mi reputo fortunato grazie alla riforma, ho fatto 32 anni e via... ma, per i poveri colleghi ancora in servizio sembra una persecuzione che ogni volta che stanno per raggiungere il capolinea gli mettono il bastone tra le ruote..... si fanno il segno della croce ...e ricominciano a sperare per la prossima ondata,.... speriamo che questa volta ecc. ecc... ed aspetti, aspetti col patema d'animo sperando che qualcos'altro non cambi. E come se ciò non bastasse, oggi come oggi percepisci pure di meno rispetto a chi ha fatto meno anni di te e si è congedato molto tempo prima. "PAZZESCO SOLO A PENSARCI".
Ciao
alessandro60

Messaggio da alessandro60 »

leonardo virdò ha scritto:
lorenzogiorgetta ha scritto:caro collega "FOX61", mi dispiace, ma proprio i colleghi come te, involontariamente contribuiscono alla divisione uno con l'altro, e ti spiego perchè: Ti sei concentrato per rispondermi, solo sulla mia battuta finale e non hai dato un risposta o un giuduzio sulle questioni vere dell'argomento. COSA NE PENSI DEL FATTO CHE ALCUNI COLLEGHI (E NON QUELLI CHE HANNO MANSIONI DI COMANDO),OCCUPANO UN ALLOGGIO DI SERVIZIO E NELLO STESSO COMUNE O GIURISDIZIONE HANNO APPARTAMENTI DI PROPRIETA' AFFITTATI, CHE CON L'AFFITTO SI PAGANO IL MUTUO? Non è uno scandalo? Svegliamoci ragazzi, ripeto facciamo sul serio. Io sono (FORSE)vicino alla pensione, me ne potrei fregare, ma ritengo giusto che nell'arco degli anni la pensione l'abbiano portata ai 35 anni prima era veramente un scandalo, e lo dico contro i nostri interessi . Dobbiamo veramente fare sul serio e finalmente qualcosa di costruttivo per i nostri figli :twisted:

Scusa Lorenzo, tu stai insistendo troppo sul fatto degli alloggi di servizio occupati da colleghi benestanti proprietari di appartamenti affittati nello stesso comune. Bene, suppongo che per dire questo tu debba essere sicuro, ragion per cui, ti dico che se fossi io al tuo posto avrei già mosso le acque a testa alta in prima persona denunciando il caso a chi di dovere e senza fermarmi al primo ostacolo. D'altra parte sei o non sei Carabiniere? (scusa ma te la sei cercata)
Per quanto riguarda le pensioni non posso essere in sintonia con te. Quando mi sono arruolato dietro consenso dei genitori perchè ero ancora minorenne, ho firmato un contratto che prevedeva l'uscita a domanda a 19 anni 6 mesi e 1 giorno di servizio e/o 25 anni di servizio. Doveva essere facoltà di ognuno se congedarsi o meno una volta raggiunta la minima pensione. Se ben ricordi il maresciallo comandante della stazione del paese veniva a casa per incoraggiarti ad arruolarti perchè gli arruolamenti scarseggiavano e gli stipendi erano talmente miseri che i civili ci chiamavano " CARNE VENDUTA". Le leggi cambiano si!! Ma questa è storia vissuta che noi anziani non possiamo dimenticare. Io mi reputo fortunato grazie alla riforma, ho fatto 32 anni e via... ma, per i poveri colleghi ancora in servizio sembra una persecuzione che ogni volta che stanno per raggiungere il capolinea gli mettono il bastone tra le ruote..... si fanno il segno della croce ...e ricominciano a sperare per la prossima ondata,.... speriamo che questa volta ecc. ecc... ed aspetti, aspetti col patema d'animo sperando che qualcos'altro non cambi. E come se ciò non bastasse, oggi come oggi percepisci pure di meno rispetto a chi ha fatto meno anni di te e si è congedato molto tempo prima. "PAZZESCO SOLO A PENSARCI".
Ciao

Condivido tutto Leonardo .... pazzesco e incredibile aggiungo perchè a dirlo è un nostro collega . Ricordo che all'epoca ogni mattina al corpo di guardia c'era un collega che se ne andava VIA (PROSCIOLTO) e tutti dicevano la stessa frase "NON VALE LA PENA RISCHIARE LA VITA PER QUATTRO SOLDI" e Noi invece , tra DI Noi per farci coraggio dicevamo vabbè però se Dio vuole a 19 anni 6 mesi scappiamo via e di corsa . Ebbene Leonardo, sono 34 anni e un mese di servizio effettivo e sono ancora quì a dannarmi l'anima perchè non ho mai avuto la possibilità di poter fare domanda di pensione in quanto hanno modificato la legge mille volte. Se allora avessero detto che occorrevano 35 anni di servizio credo che sarebbe rimasto solo il collega in caserma.

Ma come si possono dimenticare quegli anni terribili amici miei.
saluti
Rispondi