Riformato....!!!
Re: Riformato....!!!
Non volevo provocarti altre seghe mentali...
Tu hai superato quindici anni di servizio effettivo, per te il problema non si pone.
Ciao Rambo
Tu hai superato quindici anni di servizio effettivo, per te il problema non si pone.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Tranquillo...già ci penso da solo....RAMBO ha scritto:Non volevo provocarti altre seghe mentali...

Confido in questo. E speriamo sia veramente cosìRAMBO ha scritto:Tu hai superato quindici anni di servizio effettivo, per te il problema non si pone.

Un minimo di paura che si inventino qualcosa al ministero o all'inpdap o che ne sò....c'è sempre....però cerco di non pensarci....

Per il resto non mi resta che aspettare fiducioso Maggio - Giugno....dove se ho capito male dovrei ricevere il Mod.P04 con tutte le informazioni del caso....

Sono iniziati i primi dolori.....post-riforma e rinuncia al transito....
Ieri mi ha chiamato la Banca, che il Mef ha dato mandato di non accreditare lo stipendio previsto per il giorno 23 c.m......argh.....
Mi ero ingenuamente illuso in quanto in istituto quando sono andato a consegnare il verbale di riforma, mi avevano detto che avendo idoneità al transito ai ruoli civili, il primo mese dopo la riforma lo stipendio sarebbe stato accredidato comunque.......nonostante io fossi perplesso visto che qua nel forum è risaputo che per la P.P. i primi 3/4 mesi post riforma sono senza stipendio da subito....

Vabbè....ancora una volta il forum ha ragione della realtà dei fatti.....
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri.....per adesso vista la situazione corro a telefonare a mia suocera!!!!

Ieri mi ha chiamato la Banca, che il Mef ha dato mandato di non accreditare lo stipendio previsto per il giorno 23 c.m......argh.....

Mi ero ingenuamente illuso in quanto in istituto quando sono andato a consegnare il verbale di riforma, mi avevano detto che avendo idoneità al transito ai ruoli civili, il primo mese dopo la riforma lo stipendio sarebbe stato accredidato comunque.......nonostante io fossi perplesso visto che qua nel forum è risaputo che per la P.P. i primi 3/4 mesi post riforma sono senza stipendio da subito....

Vabbè....ancora una volta il forum ha ragione della realtà dei fatti.....

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri.....per adesso vista la situazione corro a telefonare a mia suocera!!!!

Messaggio da gennj29 »
la mia suocera come a saputo che per 4 mesi nn prendevo lo stipendio se ne scappata
di casa mia mi ha detto quando prendi il tfs ritorno!!!!!!!!!!!!!!!

E tu dille che non te lo daranno più cosi!!!!!!!!!??????????.................leigennj29 ha scritto:la mia suocera come a saputo che per 4 mesi nn prendevo lo stipendio se ne scappata![]()
![]()
![]()
![]()

......ahh.. caro Lory ....parole sante.........qui purtroppo manca il parere del grande Ginolory61 ha scritto:E tu dille che non te lo daranno più cosi!!!!!!!!!??????????.................leigennj29 ha scritto:la mia suocera come a saputo che per 4 mesi nn prendevo lo stipendio se ne scappata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.....no torna
![]()
![]()

Messaggio da gennj29 »
Ok faro cosi è la volta buona ,lory61 ha scritto:E tu dille che non te lo daranno più cosi!!!!!!!!!??????????.................leigennj29 ha scritto:la mia suocera come a saputo che per 4 mesi nn prendevo lo stipendio se ne scappata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.....no torna
![]()
![]()

pero lo sai che hai ragione... è un po che non vedo piu post di gino... poi vado a sbirciare nei suoi msg per vedere se se ne è scappato in brasile...zica ha scritto:......ahh.. caro Lory ....parole sante.........qui purtroppo manca il parere del grande Ginolory61 ha scritto:E tu dille che non te lo daranno più cosi!!!!!!!!!??????????.................leigennj29 ha scritto:la mia suocera come a saputo che per 4 mesi nn prendevo lo stipendio se ne scappata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.....no torna
![]()
![]()
![]()
.....a proposito ....notizie
![]()
![]()
ultimamente ho avuto l'impressione che non era molto sereno
![]()
...speriamo tutto bene
![]()
![]()
....se hai notizie puoi postarmele anche in MP .....grazie Lory.
![]()
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Grosse novità non ne ho....ad ogni modo:Alex2010 ha scritto:Vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri.....per adesso vista la situazione corro a telefonare a mia suocera!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
- per non saper nè leggere nè scrivere....ho fatto richiesta di pagamento del congedo ordinario non goduto del 2011 e parte del 2012.....

- il Mef ha richiesto direttamente alla mia banca di stornare lo stipendio di Marzo che era in pagamento per il 23 c.m. (senza portarmi a conoscenza nè della comunicazione inviata e soprattutto comunicando bello in chiaro alla banca stessa che ero stato dispensato dal servizio per inabilità...boh.....ma la privacy che fine ha fatto???? )

Alex2010 ha scritto:Grosse novità non ne ho....ad ogni modo:Alex2010 ha scritto:Vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri.....per adesso vista la situazione corro a telefonare a mia suocera!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
- per non saper nè leggere nè scrivere....ho fatto richiesta di pagamento del congedo ordinario non goduto del 2011 e parte del 2012.....![]()
![]()
- il Mef ha richiesto direttamente alla mia banca di stornare lo stipendio di Marzo che era in pagamento per il 23 c.m. (senza portarmi a conoscenza nè della comunicazione inviata e soprattutto comunicando bello in chiaro alla banca stessa che ero stato dispensato dal servizio per inabilità...boh.....ma la privacy che fine ha fatto???? )![]()
![]()
![]()
scusa l'ignoranza ma cos'è il mef? cmq anche io questo 24 non ho trovato piu l'accredito... però ancora storni dalla banca non ne ho visti
ps non ricordo tu che ffaa eri?
Il Mef...è il Ministero dell'Economia e delle Finanzevovoforum ha scritto: scusa l'ignoranza ma cos'è il mef?
ps non ricordo tu che ffaa eri?

P.S. Io ero Polizia Penitenziaria!
Vi aggiorno sulla situazione...dopo 70 giorni dalla riforma....
- non prendo un euro dal giorno della riforma 20/02/2012 (ultimo stipendio accreditato quello di febbraio)
- ho fatto richiesta delle ferie non godute, ma per l'avvio della pratica è tutto bloccato fino all'arrivo del decreto ufficiale di dispensa
- per ora è arrivata (ed ho firmato per conoscenza) solo la comunicazione da parte del ministero della dispensa dal servizio con data dal giorno successivo alla riforma
Per il resto resto in attesa che il ministero faccia bene il suo lavoro....se poi lo fanno in fretta anche meglio....
Visto che non vorrei lasciare nulla di intentato se possibile, chiedo:
dato che della storia della promozione al giorno prima della riforma non ci ho capito ancora molto, qualcuno sa dirmi se devo lasciare che le cose scorrano da sole, oppure devo fare qualche richiesta, o altro?
La mia situazione era: promozione ad Assistente Capo prevista con decorrenza Luglio 2011 bloccata da parte del ministero in quanto mi trovavo in aspettativa per malattia...
Il ministero aveva comunicato a suo tempo (settembre 2011) che era stato bloccato il mio avanzamento in attesa di vedere come evolveva la situazione....ma poi....boh???

- non prendo un euro dal giorno della riforma 20/02/2012 (ultimo stipendio accreditato quello di febbraio)
- ho fatto richiesta delle ferie non godute, ma per l'avvio della pratica è tutto bloccato fino all'arrivo del decreto ufficiale di dispensa
- per ora è arrivata (ed ho firmato per conoscenza) solo la comunicazione da parte del ministero della dispensa dal servizio con data dal giorno successivo alla riforma
Per il resto resto in attesa che il ministero faccia bene il suo lavoro....se poi lo fanno in fretta anche meglio....

dato che della storia della promozione al giorno prima della riforma non ci ho capito ancora molto, qualcuno sa dirmi se devo lasciare che le cose scorrano da sole, oppure devo fare qualche richiesta, o altro?
La mia situazione era: promozione ad Assistente Capo prevista con decorrenza Luglio 2011 bloccata da parte del ministero in quanto mi trovavo in aspettativa per malattia...
Il ministero aveva comunicato a suo tempo (settembre 2011) che era stato bloccato il mio avanzamento in attesa di vedere come evolveva la situazione....ma poi....boh???

ciao alex se non snaglio per la promizione bidogna aspettare prima il decreto di riforma definitivo e poi chiedere copia del foglio matricolare dove dovrebbe esserci la promozione al grado superiore e con quella se non l'hanno considerata per il calcolo pensione far rifare i conteggi per la pensione. Ma di preciso ti saprò dire quando arriva anche a me il decreto definitivo, per il resto anche io dal giorno della rinuncia al transito 15/2 a parte febbraio che mi hanno ancora pagato, per il resto sono senza stip da marzo e le pratiche di pensione tfr cassa e lic residua anche a me è tutto ferma finchè non arriva il benedetto decreto definitivo di riforma...Alex2010 ha scritto:Vi aggiorno sulla situazione...dopo 70 giorni dalla riforma....
Per il resto resto in attesa che il ministero faccia bene il suo lavoro....se poi lo fanno in fretta anche meglio....![]()
Il ministero aveva comunicato a suo tempo (settembre 2011) che era stato bloccato il mio avanzamento in attesa di vedere come evolveva la situazione....ma poi....boh???![]()
Siamo sulla stessa barca insomma...!!!vovoforum ha scritto: anche io dal giorno della rinuncia al transito 15/2 a parte febbraio che mi hanno ancora pagato, per il resto sono senza stip da marzo e le pratiche di pensione tfr cassa e lic residua anche a me è tutto ferma finchè non arriva il benedetto decreto definitivo di riforma...

Anche se poi quando arriviamo al porto....le cose prendono strade diverse....
- per te caviale e champagne....

- per me pizza bianca con le cipolle....

Nel frattempo comunque aspettiamo....l'attesa dovrebbe essere quasi finita....ad occhio e croce direi che se tutto va bene entro fine maggio (siamo a 90/100 gg post riforma)....dovremmo ricevere il decreto definitivo....

Alex2010 ha scritto:Siamo sulla stessa barca insomma...!!!vovoforum ha scritto: anche io dal giorno della rinuncia al transito 15/2 a parte febbraio che mi hanno ancora pagato, per il resto sono senza stip da marzo e le pratiche di pensione tfr cassa e lic residua anche a me è tutto ferma finchè non arriva il benedetto decreto definitivo di riforma...![]()
![]()
Anche se poi quando arriviamo al porto....le cose prendono strade diverse....
- per te caviale e champagne....![]()
![]()
- per me pizza bianca con le cipolle....![]()
![]()
Nel frattempo comunque aspettiamo....l'attesa dovrebbe essere quasi finita....ad occhio e croce direi che se tutto va bene entro fine maggio (siamo a 90/100 gg post riforma)....dovremmo ricevere il decreto definitivo....![]()

Rispondi
208 messaggi
-
Pagina 10 di 14
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- …
- 14
- Prossimo
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA