RICONGIUNGIMENTO CONIUGALE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
degiuliomp
Appena iscritto
Appena iscritto

RICONGIUNGIMENTO CONIUGALE

Messaggio da degiuliomp »

Sono un agente della Polizia di Stato in servizio da tre anni in provincia di Napoli. Il mio compagno è un sergente dell'Esercito Italiano in servizio a Bari dal 2005, divorziato e con affidamento congiunto del figlio minore. A breve intendiamo sposarci ed al momento io sono in maternità, con data presunta del parto a settembre.
Vorrei chiederLe se ci sono differenze nel caso in cui dovessi presentare domanda di ricongiungimento familiare prima o dopo la nascita di mio figlio e se dovessi contrarre il matrimonio prima o dopo di tale data.
Alcuni colleghi mi avevano parlato di una legge che prevede un tempo limite di 6 mesi per ottenere il trasferimento nel caso di presentazione della richiesta di ricongiungimento familiare entro i 3 anni del bambino. A me personalmente risulta un po' dubbia questa informazione, perchè altrimenti sono certa che tutti ne approfitterebbero..
Vorrei quindi delle delucidazioni in merito.
La ringrazio anticipatamente.

degiuliomp
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: RICONGIUNGIMENTO CONIUGALE

Messaggio da degiuliomp »

Vorrei precisare che la mia sede di servizio è quella datami come prima assegnazione, mentre quella del mio compagno gli è stata assegnata al momento della sua nomina nel ruolo di sergente.
Rispondi