Buongionro Avvocato,
gradirei sapere, ove possibile, alcune cose inerenti ovviamente al riconoscimento della causa di servizio.
Il 30 ottobre 2011 secondo il verbale redatto dalla CMO, mi ha riconosciuto, unanumità, tabella A categoria 7 la seguente patologia: Spondiloartrosi cervicale e lombo sacrale con discopatie protrusive C3/C4-CC4/C5-C5/C6-L2/D1.
Secondo la Sua esperienza il Comitato di Verifica potrebbe riconoscere questa infermità?
Lo so che è una domanda da 1 milione di dollari e che Lei non ha la palla di vetro (purtroppo) ma faccio appello appunto alla Sua esperienza in materia e se è no Lei potrebbe seguirmi in un eventuale ricorso visto che ha uno studio a Roma ed io sono di Roma?
Un ultima cosa.
A breve presenterò un'altra istanza per acufeni bilaterali, iperacusia e ipoacusia grave (indosso anche gli apparecchi acustici). Dal 1982 al 1996 ho frequentato poligoni di tiro anche come istruttore. Ho sparato e ho fatto addestramento con carri armati, mitragliatrici, bombe a mano, vari fucili e pistole, (le mie note caratteristiche parlano chiare) ovviamente sempre senza protezione perchè all'epoca questi accorgimenti non si potevano usare (chissà il perchè), quindi per anni ho accumulato traumi acustici che nel 2006 in una situazione lavorativa di stress, sono esplosi, ma purtroppo sono venuto a conoscenza che questa patologia non è più riconosciuta. Praticamente mi perdoni il termine "cornuto e mazziato".
Lei mi conferma che questa patologia non è più riconosciuta?
Le faccio presente che dal mio esame audimetrico, il mio medico legale mi ha detto che sono da riforma.
Ora se sono da riforma un motivo ci deve essere. Sono quasi sordo e perchè sono diventato sordo? Per quello che Le ho appena racconatato.
Purtroppo gli acufeni mi stanno portando ad impazzire tanto è vero che sono in cura a un psichiatra perchè non dormo più e ho perso tutta la mia concentrazione.
insomma Avvocato sono un uomo e militare finito.
Grazie per l'attenzione e Le chiedo scusa per la lunghezza del post ma sono sfinito ed è stato un modo per sfogarmi anche.
Grazie a Lei e a tutto lo Staff.
riconoscimento di patologie da causa di servizio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: riconoscimento di patologie da causa di servizio
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Le confermo che è impossibile prevedere l'esito del giudizio del Comitato di verifica, anche perché tutto dipende dallo specifico tipo di servizi da lei svolto e dalla correlazione con le sue patologie.
E' falso che ci siano patologie o infermità che, a priori e per regola generale, non possano essere giudicate dipendenti da causa di servizio. Pertanto, non esiti a presentare istanza anche per la seconda patologia (ipoacusia), ma nei limiti dei 6 mesi dalla scoperta della patologia o dal suo aggravamento.
Sono ovviamente a disposizione per il ricorso avverso l'eventuale provvedimento negativo, ma le auguro di non averne bisogno.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
E' falso che ci siano patologie o infermità che, a priori e per regola generale, non possano essere giudicate dipendenti da causa di servizio. Pertanto, non esiti a presentare istanza anche per la seconda patologia (ipoacusia), ma nei limiti dei 6 mesi dalla scoperta della patologia o dal suo aggravamento.
Sono ovviamente a disposizione per il ricorso avverso l'eventuale provvedimento negativo, ma le auguro di non averne bisogno.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Re: riconoscimento di patologie da causa di servizio
Messaggio da scorpio »
Grazie Avvocato è stato gentilissimo e preciso (come al solito). Ovviamente farò come da Lei suggerito. Grazie
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA