Preavviso rigetto istanza ai sensi del 10 bis

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
agosto0506
Attività iniziale
Attività iniziale

Preavviso rigetto istanza ai sensi del 10 bis

Messaggio da agosto0506 »

Gentile avvocato, ad ottobre 2010 ho presentato istanza di ricongiungimento al coniuge lavoratore ai sensi della circolare del C.te Gen. dell'Arma CC. Ieri un collega di un altro Reparto, di Parma (io lavoro a Roma!!!), mi ha telefonato per informarmi che era giunto al loro comando il preavviso di rigetto della MIA istanza (W la privacy). Non mi ha saputo dire esattamente cosa ci fosse scritto nè poteva mandarmela direttamente. Ovviamente i 10 gg di tempo x produrre ulteriori motivazioni/documentazione partiranno dal momento della notifica!
Volevo, se possibile, dei consigli a riguardo e volevo anche domandarLe se nella comunicazione devono esserci indicati nello specifico i motivi che spingono l'Amministrazione ad una risposta negativa o se basta la solita frase "PER ESIGENZE DI SERVIZIO" che vuol dire tutto e niente. Voglio precisare che possiedo TUTTI i requisiti per avvalermi di tale beneficio e che quindi l'unica motivazione possibile sarebbe legata agli organici. Anche se in realtà la sede da me richiesta è deficitaria di un'unità e, ad oggi e a parità di requisiti, non c'è nessun altro a cui potrebbe essere assegnato quel posto. Volevo sapere se si possono avere gli specchi degli organici e se riuscissi ad ottenerli e risultasse ciò che ho detto, a seguito del provvedimento definitivo di diniego (che spero siano obbligati a inoltrare!!!) avrei qualche possibilità di vincere un ricorso?
La ringrazio per la cortese attenzione e per le delucidazioni che vorrà fornirmi.

Rispondi