Messaggio da gennj29 »
Ciao su un pal di 18333,84 la pensione netta al mese e di 1165,25 senza le detrazione e assegni fam. x il tfs devi aspettare che ti arrivi il mod pl1 di solito arriva dopo 15 gg del pa04 per la acccredito del tuo prima rate pens.se inpdap e veloce il 16 aprile male che va maggio pen che sono stato chiaro oggi hi firmato il deccreto di dispensa del servizio .maury62 ha scritto:Ciao a tutti,finalmente oggi e arrivato il mio sospirato mod PA04,dopo 3 mesi esatti dalla riforma,adesso viene il bellocome si legge sto benedetto modello.Io non ci capisco niente,non riesco a trovare la voce che parla del mio TFS l'unica voce che mi sembra di aver capito riguardante la pensione annua totale vi riporto come scritto arrodondamento euro 18.333,84 a decorrere dal 01/12/2011ma e netta o lorda?.Gli anni effettivi di contributi sono 32 compresi i 5 anni di abbuono. Vi chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi a capire se questa e la mia pensione netta,o lorda e mensilmente a quanto ammonta?, e se bisogna aggiungere qualcosa a questa cifra,assegni familiari o altro,un'ultima cosa ma dopo quanto tempo dal ricevimento del mod PA04 arriverà la mia benedetta pensione, e il mio sospirato TFS. Grazie x tutti i vostri interventi, bè spero che l'intervento di gino59 non manchi.
Grazie di cuore a tutti
maury62 ha scritto:Ciao a tutti,finalmente oggi e arrivato il mio sospirato mod PA04,dopo 3 mesi esatti dalla riforma,adesso viene il bellocome si legge sto benedetto modello.Io non ci capisco niente,non riesco a trovare la voce che parla del mio TFS l'unica voce che mi sembra di aver capito riguardante la pensione annua totale vi riporto come scritto arrodondamento euro 18.333,84 a decorrere dal 01/12/2011ma e netta o lorda?.Gli anni effettivi di contributi sono 32 compresi i 5 anni di abbuono. Vi chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi a capire se questa e la mia pensione netta,o lorda e mensilmente a quanto ammonta?, e se bisogna aggiungere qualcosa a questa cifra,assegni familiari o altro,un'ultima cosa ma dopo quanto tempo dal ricevimento del mod PA04 arriverà la mia benedetta pensione, e il mio sospirato TFS. Grazie x tutti i vostri interventi, bè spero che l'intervento di gino59 non manchi.
Grazie di cuore a tutti
Messaggio da gennj29 »
Ciao se hai riscattato solo 2 anni come sembra aifini del tfs sei sui 44.000-46.000 netti.maury62 ha scritto:Ciao genny29, e grazie ancora,in base alla domanda che mi hai fatto per avere un'idea del tfs che dovrei prendere ti posto la mia situazione. arruolato il 1° settembre del 1985/ riformato 30 novembre 2011/ tot anni 26+ 2 mesi + anno di militare inquadrato= 27 anni e 2 mesi effettivi,riscattato anno di militare+ 7 mesi di corso+ 3 anni di abbuono. dal mod PAO4 risultano 27 + 2 legge del 95= 29 anni di contribbuti effettivi per un tot compresi di 5 anni di abbuono di anni 32. l'assegno di funzione dei 27 anni lo maturato a setembre del 2011 ma da quel che si dice forse non lo prenderò mai. ciaooo e grazie
Messaggio da gennj29 »
Ciao maury fai un po di confusione gli anni di abbuoni non si riscattano li da lo stato (gratis)sulla pensione 1 su 5 a fine pensionistici . gli anni per il tfs si pagano fino a un masimo di 5 anni come ho capito spero di nn sbaglirmi ai 27 anni ai riscattato solo il milt. + corso che fanno parte dei 27 anni con questi anni sei su 40 mila max 42 mila .Ho qualche dubbio sul pal mi sembra un po poco mancano qualche 600euri annui ti dico questo un mio amico collega con 26anni pal 17926.00 senza il nuovo cotratto riformato luglio 2010 ho visto io nn per sentito dire strano, diff. tra il tuo e il suo 400 euri scarsi con un anno in + e nuovo cotratto .sul forum della polizia tonino 64 con 27 e 10 mesi pal 19300,00 con 8 mesi in+ ha preso 1000,00 di +strano!!!!!!!!!!!!!!! vuoi un consiglio fatti fare i conti di nuovi e successo a parecchi colleghi di pp co i pal sbagliati.ciaomaury62 ha scritto:Ciao genny29, e grazie ancora,in base alla domanda che mi hai fatto per avere un'idea del tfs che dovrei prendere ti posto la mia situazione. arruolato il 1° settembre del 1985/ riformato 30 novembre 2011/ tot anni 26+ 2 mesi + anno di militare inquadrato= 27 anni e 2 mesi effettivi,riscattato anno di militare+ 7 mesi di corso+ 3 anni di abbuono. dal mod PAO4 risultano 27 + 2 legge del 95= 29 anni di contribbuti effettivi per un tot compresi di 5 anni di abbuono di anni 32. l'assegno di funzione dei 27 anni lo maturato a setembre del 2011 ma da quel che si dice forse non lo prenderò mai. ciaooo e grazie
gennj29 ha scritto:Ciao maury fai un po di confusione gli anni di abbuoni non si riscattano li da lo stato (gratis)sulla pensione 1 su 5 a fine pensionistici . gli anni per il tfs si pagano fino a un masimo di 5 anni come ho capito spero di nn sbaglirmi ai 27 anni ai riscattato solo il milt. + corso che fanno parte dei 27 anni con questi anni sei su 40 mila max 42 mila .Ho qualche dubbio sul pal mi sembra un po poco mancano qualche 600euri annui ti dico questo un mio amico collega con 26anni pal 17926.00 senza il nuovo cotratto riformato luglio 2010 ho visto io nn per sentito dire strano, diff. tra il tuo e il suo 400 euri scarsi con un anno in + e nuovo cotratto .sul forum della polizia tonino 64 con 27 e 10 mesi pal 19300,00 con 8 mesi in+ ha preso 1000,00 di +strano!!!!!!!!!!!!!!! vuoi un consiglio fatti fare i conti di nuovi e successo a parecchi colleghi di pp co i pal sbagliati.ciaomaury62 ha scritto:Ciao genny29, e grazie ancora,in base alla domanda che mi hai fatto per avere un'idea del tfs che dovrei prendere ti posto la mia situazione. arruolato il 1° settembre del 1985/ riformato 30 novembre 2011/ tot anni 26+ 2 mesi + anno di militare inquadrato= 27 anni e 2 mesi effettivi,riscattato anno di militare+ 7 mesi di corso+ 3 anni di abbuono. dal mod PAO4 risultano 27 + 2 legge del 95= 29 anni di contribbuti effettivi per un tot compresi di 5 anni di abbuono di anni 32. l'assegno di funzione dei 27 anni lo maturato a setembre del 2011 ma da quel che si dice forse non lo prenderò mai. ciaooo e grazie
lino ha scritto:Ciao se hai riscattato solo 2 anni come sembra aifini del tfs sei sui 44.000-46.000 netti.maury62 ha scritto:Ciao genny29, e grazie ancora,in base alla domanda che mi hai fatto per avere un'idea del tfs che dovrei prendere ti posto la mia situazione. arruolato il 1° settembre del 1985/ riformato 30 novembre 2011/ tot anni 26+ 2 mesi + anno di militare inquadrato= 27 anni e 2 mesi effettivi,riscattato anno di militare+ 7 mesi di corso+ 3 anni di abbuono. dal mod PAO4 risultano 27 + 2 legge del 95= 29 anni di contribbuti effettivi per un tot compresi di 5 anni di abbuono di anni 32. l'assegno di funzione dei 27 anni lo maturato a setembre del 2011 ma da quel che si dice forse non lo prenderò mai. ciaooo e grazie
se lo hai maturato il 2 funzionale lo percepirai dal 2014 e non sotto forma di una tantum chiaramente perche' spetta solo a chi e' in servizio e non pensionabile in questa forma.
Sempreche' non venga cancellato in qualche modo..... se non lo hai fatto gia' fai una domandina rendi edotto che in data 2/9/2011 hai maturato il 2 assegno funzionale
Comunque abbiamo appurato che con 27 anni effettivi non si arriva ai 1200 netti al massimo 1250 con il 2 funzionale oramai sei gia' il 6 collega che me lo conferma.......
Ciao e auguri per tutto.
vovoforum ha scritto:lino ha scritto:Ciao se hai riscattato solo 2 anni come sembra aifini del tfs sei sui 44.000-46.000 netti.maury62 ha scritto:Ciao genny29, e grazie ancora,in base alla domanda che mi hai fatto per avere un'idea del tfs che dovrei prendere ti posto la mia situazione. arruolato il 1° settembre del 1985/ riformato 30 novembre 2011/ tot anni 26+ 2 mesi + anno di militare inquadrato= 27 anni e 2 mesi effettivi,riscattato anno di militare+ 7 mesi di corso+ 3 anni di abbuono. dal mod PAO4 risultano 27 + 2 legge del 95= 29 anni di contribbuti effettivi per un tot compresi di 5 anni di abbuono di anni 32. l'assegno di funzione dei 27 anni lo maturato a setembre del 2011 ma da quel che si dice forse non lo prenderò mai. ciaooo e grazie
se lo hai maturato il 2 funzionale lo percepirai dal 2014 e non sotto forma di una tantum chiaramente perche' spetta solo a chi e' in servizio e non pensionabile in questa forma.
Sempreche' non venga cancellato in qualche modo..... se non lo hai fatto gia' fai una domandina rendi edotto che in data 2/9/2011 hai maturato il 2 assegno funzionale
Comunque abbiamo appurato che con 27 anni effettivi non si arriva ai 1200 netti al massimo 1250 con il 2 funzionale oramai sei gia' il 6 collega che me lo conferma.......
Ciao e auguri per tutto.
lino lino, ma così mi fate tornare gli attacchi di panico!!! come potrò io prendere le stimate cifre di 1150 euro con solo 22 effettivi e 27 cumulativi, se il collega maury, con 27 effettivi arriva a 1200?!?!?
c'è qualcosa che non mi torna!?!?!? scusa maury62 ma quanto era il tuo ultimo stipendio prima della riforma?
![]()
Se per questo un altro collega con 27 anni e 9 mesi percepisce 20541 lordi ma senza presunzione alcuna bisogna valutare anche la data di arruolamento, non si puo' generalizzare, bisogna vedere quanti anni si fanno con il retributivo e quanti con il contributivo...e' questa la bilancia e non solo gli anni fatti.gennj29 ha scritto:Ciao maury fai un po di confusione gli anni di abbuoni non si riscattano li da lo stato (gratis)sulla pensione 1 su 5 a fine pensionistici . gli anni per il tfs si pagano fino a un masimo di 5 anni come ho capito spero di nn sbaglirmi ai 27 anni ai riscattato solo il milt. + corso che fanno parte dei 27 anni con questi anni sei su 40 mila max 42 mila .Ho qualche dubbio sul pal mi sembra un po poco mancano qualche 600euri annui ti dico questo un mio amico collega con 26anni pal 17926.00 senza il nuovo cotratto riformato luglio 2010 ho visto io nn per sentito dire strano, diff. tra il tuo e il suo 400 euri scarsi con un anno in + e nuovo cotratto .sul forum della polizia tonino 64 con 27 e 10 mesi pal 19300,00 con 8 mesi in+ ha preso 1000,00 di +strano!!!!!!!!!!!!!!! vuoi un consiglio fatti fare i conti di nuovi e successo a parecchi colleghi di pp co i pal sbagliati.ciaomaury62 ha scritto:Ciao genny29, e grazie ancora,in base alla domanda che mi hai fatto per avere un'idea del tfs che dovrei prendere ti posto la mia situazione. arruolato il 1° settembre del 1985/ riformato 30 novembre 2011/ tot anni 26+ 2 mesi + anno di militare inquadrato= 27 anni e 2 mesi effettivi,riscattato anno di militare+ 7 mesi di corso+ 3 anni di abbuono. dal mod PAO4 risultano 27 + 2 legge del 95= 29 anni di contribbuti effettivi per un tot compresi di 5 anni di abbuono di anni 32. l'assegno di funzione dei 27 anni lo maturato a setembre del 2011 ma da quel che si dice forse non lo prenderò mai. ciaooo e grazie
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”