liquidazione fondo assistenza

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
leo
Appassionato
Appassionato

liquidazione fondo assistenza

Messaggio da leo »

cari colleghi,
sono ancora io, ex finanziere transitato nei ruoli civili il 12 dicembre 2011.
In finanza versavo una somma irrisoria, il FAF, fondo assistenza finanzieri che quando si va in pensione o si transita viene liquidato.
Forse le cose son cambiate ora, almeno per i transitati perchè io non ho ancora ricevuto nulla( riformato il 14 ottobre 2010)
Se avete qualche dritta da darmi mi fate molto contento!!!
Grazie!!!!!
un saluto a tutti.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: liquidazione fondo assistenza

Messaggio da lino »

leo ha scritto:cari colleghi,
sono ancora io, ex finanziere transitato nei ruoli civili il 12 dicembre 2011.
In finanza versavo una somma irrisoria, il FAF, fondo assistenza finanzieri che quando si va in pensione o si transita viene liquidato.
Forse le cose son cambiate ora, almeno per i transitati perchè io non ho ancora ricevuto nulla( riformato il 14 ottobre 2010)
Se avete qualche dritta da darmi mi fate molto contento!!!
Grazie!!!!!
un saluto a tutti.

Strano di solito si viene liquidati al momento della riforma ........entro pochi mesi...
Ti conviene sentire la tua ex amministrazione la tua cifra irrisoria potrebbe trasformarsi in 300-400 euro per anno, ricordalo !!!
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

grazie lino.ma tu sei passato ai ruoli civili?mi ricordo di te,se non sbaglio hai un bel pò di anni di servizio piu di me.ma a te l hanno liquidato il faf?qualcuno mi ha detto che non lo liquidano piu, altri che devi avere almeno 11anni di serv effettivi, altri che viene accorpato al fondo della nuova amministrazione...mah!!!!
grzie cmq
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

leo ha scritto:grazie lino.ma tu sei passato ai ruoli civili?mi ricordo di te,se non sbaglio hai un bel pò di anni di servizio piu di me.ma a te l hanno liquidato il faf?qualcuno mi ha detto che non lo liquidano piu, altri che devi avere almeno 11anni di serv effettivi, altri che viene accorpato al fondo della nuova amministrazione...mah!!!!
grzie cmq
Personalmente me lo pagarono dopo circa 10 mesi dalla riforma se hai subito le trattenute ti devono pagare non ce verso non penso che questo fondo vada direttamente ad altro ente......
ciao e informati un attimo non e' possibile che nessuno sappia nulla.
Per Aspera ad Astra!!!!
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

grazie lino.quando sei stato riformato?io il 14 ottobre 2010.
mi sa che devo fare la voce grossa, altrimenti se ne sbattono tutti...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

leo ha scritto:grazie lino.quando sei stato riformato?io il 14 ottobre 2010.
mi sa che devo fare la voce grossa, altrimenti se ne sbattono tutti...
Tra pochi gg. faccio due anni esatti dalla riforma ........

Basta che chiedi alla tua vecchia amministrazione......qualcosa ti devono dire......
Ora so che alcune amministrazioni non liquidano piu' se si accetta il transito, ma riguarda solo alcuni corpi della difesa e comunque presumo che mettere a conoscenza l'interessato sia un atto dovuto.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

grazie lino, ti farò sapere.
a presto
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

..............per quanto ho appreso il fondo di assistenza per i finanzieri...ti deve essere liquidato..se riformato.....nella misura di circa 320 euro annui.....questo da quanto ho inteso ....e la somma maturata inizia dal momento del passaggio in servizio permanente..............una volta la misura economica annua era molto di più......e purtroppo penso che tra non molto sarà anch'esso un ente destinato.....a scomparire..............ma vivamente spero di no !!..............questo è quello che personalmente mi è stato riferito..però per giustezza ovviamente il consiglio è quello dato dall'amico Lino..sentire che dice l'amministrazione... du vos...e meglio che uan.............ciao..
Rispondi