richiesta spiegazioni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
patatoni

richiesta spiegazioni

Messaggio da patatoni »

Gent.le Avv. vorrei sapere se nell'anno 2005, quindi in epoca precedente il nuovo (orribile) Codice dell'Ord.Mil. era obbligatorio chiedere spiegazioni per iscritto a un militare in caso di procedura non ritenuta in linea dal c.te di comp. CC e poi in caso di valutazione di questi nel definire mediante il richiamo occorreva altro.Nel senso mi spiego, risulta che mi sia stata contestata una violazione definita con il richiamo anche se ignaro di tutto, poichè mai informato e mai siano state richieste spiegazioni previste dalle leggi vigenti in quel periodo (L-.382/78 e D.P.R. 545/86).
Che ne pensa?
Grazie a tutti e buon lavoro

patatoni

Re: richiesta spiegazioni

Messaggio da patatoni »

e' possibile chiedere ausilio?grazie e buon lavoro
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: richiesta spiegazioni

Messaggio da iosonoquì »

.....cercherò di essere il più sintetico possibile: nell'atto redatto dal Suo comandante di Compagnia è necessario e "purtroppo sufficiente" che sia stata apposta annotazione che il militare, alle ore _____ del giorno ________ è stato reso edotto della decisione assunta.

Questo è quanto, in attesa delle delucidazioni dell'Avv. Carta.

Soggiungo che sarebbe opportuno da parte Sua un accesso agli atti per verificare se effettivamente sia esistente una pratica disciplinare impiantata a Suo carico e se vi sia negli stessi atti annotazione nel senso...
Rispondi