GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

Aggravamento patologia

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde: medico legale per Forze Armate e Forze di Polizia, cause di servizio, equo indennizzo, idoneità e ricorsi sanitari.

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
pantis
Sostenitore
Sostenitore

Aggravamento patologia

Messaggio da pantis »

Spett.le dottore, sono un ispettore della P.S in quiescenza dal 01.gennaio 2021. Usufruisco già di ppo a vita con tabella 8 categoria “ Discopatia protrusiva L5,S1”, in questi giorni ho ricevuto la notifica di presentazione il 17 dicembre 2026 dal CMO di Roma per aggravamento patologia con equoindennizzo ( domanda presentata da me nel 2017). Volevo chiederle quali sono i benefici economici in caso di riconoscimento a tabella superiore come ad esempio una 7 o una 6 categoria. Inoltre volevo chiederle un parere sul fatto che il mio medico legale di fiducia mi ha sconsigliato di presentarmi al CMO per l’aggravamento in oggetto, in quanto potrei rischiare anche una retrocessione della tabella 8 ed in caso riconoscimento di tabella superiore non avrei alcun vantaggio economico. Ultima domanda è concludo, in caso non mi presentassi a convocazione al CMO per l’aggravamento………la mia ppo a vita cosa rischia?
La ringrazio per la cortese attenzione .
Cordiali saluti
Leo Megna
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Aggravamento patologia

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Ha ragione il suo medico legale. Il passaggio dalla 8 cat. alla 7 catg. non comporterebbe alcun vantaggio economico. Difficlmente comunque la sua patologia verrà riconosciuta aggravata e comunque la CMO le confermerà la 8 cat. senza il rischio di declassarla.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM