La mia esperienza è questa: riformato sotto cura psicofarmaci, la CMO non mi segnalò (sono passati 10 anni, in quegli anni era a campione). Ne parlai con il mio dottore e mi disse che la responsabilità, comunque, è del singolo, invitandomi a contattare la commissione patenti. Andai quindi alla commissione patenti spiegando il tutto, mi dissero che avevo fatto benissimo, mi diedero un appuntamento dopo circa 2 mesi dicendo che nel frattempo valeva la mia patente a tutti gli effetti, integrata con il loro appuntamento, qualsiasi cosa mi fosse successa. Alla fine, nulla cambiò se non la durata (3 anni invece di 5) e nel loro verbale dissero che potevo guidare sebbene sotto cura farmacologica. Poi mi è arrivata la prima categoria con superinvalidità, ovvero invalidità 100% con accompagno. Nula è cambiato, sempre 3 anni. Guido sereno e senza patemi di avere problemi (anche penali) e comunque con la certezza di essere coperto dall'assicurazione.
Il mio consiglio è quello di "fare le cose a modo". In tanti se ne fregano, poi capita che piangano. Ripeto, a me hanno lasciato la patente nonostante un grave disturbo da A1 con superinvalidità. La patente non ve la leva nessuno, fate le cose in regola! Che a farsi mangiare la casa è un attimo.
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Patente..e guai!!!
-
bestiaccia
- Sostenitore

Re: Patente..e guai!!!
Scusate se intervengo ancora.
Volevo solo segnalare che ho rinnovato l'assicurazione con la stessa compagnia citata da me in un precedente post. Le cose sono cambiate.
Dalla clausola di esclusione dalla rivalsa sono scomparse le sostanze psicotrope (quindi la compagnia adotterà la rivalsa in caso di danni alla guida sotto effetto di queste ultime) e c'è una franchigia di 5mila euro per i danni causati da guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Consiglio caldamente, a chi fa uso di sostanze psicotrope, di informarsi attentamente con l'assicurazione se queste ultime sono ricomprese nella clausola di esclusione dalla rivalsa. La cosa migliore sarebbe fare le cose a modo ma se l'uso è solo per pochi mesi (e non per anni) a mio avviso ci si può cautelare anche solo adottando accorgimenti come quello per cui ho aperto questo post. Un saluto a tutti!
Volevo solo segnalare che ho rinnovato l'assicurazione con la stessa compagnia citata da me in un precedente post. Le cose sono cambiate.
Dalla clausola di esclusione dalla rivalsa sono scomparse le sostanze psicotrope (quindi la compagnia adotterà la rivalsa in caso di danni alla guida sotto effetto di queste ultime) e c'è una franchigia di 5mila euro per i danni causati da guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Consiglio caldamente, a chi fa uso di sostanze psicotrope, di informarsi attentamente con l'assicurazione se queste ultime sono ricomprese nella clausola di esclusione dalla rivalsa. La cosa migliore sarebbe fare le cose a modo ma se l'uso è solo per pochi mesi (e non per anni) a mio avviso ci si può cautelare anche solo adottando accorgimenti come quello per cui ho aperto questo post. Un saluto a tutti!
Ora il tuo Forum anche su Telegram