Buongiorno chiedo a chi ha già contattato il Cian come ha fatto e con quale iter, se formale o in modo diretto.
Ho chiesto ad agosto 25, tramite il sito Inps, il riscatto della laurea in modo semplificato, quindi è un importo fisso per tutti, moltiplicato per gli anni di corso legale. Non serve nessun calcolo individuale.
Ad oggi dopo un anno e tre solleciti all'Inps di ancora non hanno evaso la pratica, ovvero inviato documenti e calcoli non ben identificati all'Inps affinché lo stesso mi mandi un F24 da pagare o un piano di rateizzazione come per il riscatto del quinto.
Essendo rateizzabile in 10 anni, tra poco, non avrò più abbastanza anni in servizio per suddividerlo perché con quegli anni andrò via prima e dovrò fare per forza meno rate pagando molto di più.
La giustificazione sarebbe che danno precedenza a chi va in pensione.
Io vorrei chiudere la pratica prima possibile perché ho problemi di salute e non so quanto potrò lavorare ancora, vengo da una lunga convalescenza, ma sebbene lo abbia scritto mi hanno ignorato lo stesso.
Accetto spunti utili alla causa.
Grazie
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
SOLLECITO Cian riscatto laurea
Re: SOLLECITO Cian riscatto laurea
1. Chiedi tramite Inps Risponde lo stato della pratica e il nominativo del responsabile del procedimento (che sono tenuti per legge a fornirti, dietro tua esplicita richiesta) - ti rispondono in pochi giorni-
2. Presenta un formale reclamo (digita su un motore di ricerca Reclami Inps e troverai come fare, tramite compilazione del modello MV01) - ti rispondono entro 20 giorni-
3. Attendi l'esito, se hai risolto sei a posto, se non hai risolto attivi il Potere Sostitutivo (parimenti, trovi tutto su di un motore di ricerca).
2. Presenta un formale reclamo (digita su un motore di ricerca Reclami Inps e troverai come fare, tramite compilazione del modello MV01) - ti rispondono entro 20 giorni-
3. Attendi l'esito, se hai risolto sei a posto, se non hai risolto attivi il Potere Sostitutivo (parimenti, trovi tutto su di un motore di ricerca).
Re: SOLLECITO Cian riscatto laurea
È tramite Inps Risponde che ho già inviato tre solleciti in un anno e scaricano la colpa sul Cian che non risponde loro. Grazie delle dritte
Ora il tuo Forum anche su Telegram