GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

PPO riconosciuta a vita. Agevolazioni sanitarie?

Rispondi
max77
Sostenitore
Sostenitore

PPO riconosciuta a vita. Agevolazioni sanitarie?

Messaggio da max77 »

Buongiorno a tutti gli utenti di questo preziosissimo forum.
Dopo svariati anni di attesa, mi è stata finalmente riconosciuta la PPO a vita, cat A8 per problematiche connesse a schiena e cervicale ben documentate.
Il quesito è il seguente: il riconoscimento della PPO per tali patologie,. può dare diritto a qualche agevolazione sanitaria, tipo esenzioni o agevolazioni per cure osteo/fisioterapiche (delle quali necessito di frequente) ecc...ecc...?
Grazie mille e buona giornata a tutti voi!
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Re: PPO riconosciuta a vita. Agevolazioni sanitarie?

Messaggio da fabrik1 »

Io sono andato al Asl con le carte della causa di servizio e mi hanno inserito nella tessera sanitaria cartecea l'esenzione S03 e quando fai ricette o prestazioni inerenti la tua problematica sono a costo zero (risonanza, elettromiografia eccc...
Ma questa esenzioni potevi averla già al riconoscimento della causa di servizio A8!
max77
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max77 »

fabrik1 ha scritto: sab ago 01, 2026 11:41 am Io sono andato al Asl con le carte della causa di servizio e mi hanno inserito nella tessera sanitaria cartecea l'esenzione S03 e quando fai ricette o prestazioni inerenti la tua problematica sono a costo zero (risonanza, elettromiografia eccc...
Ma questa esenzioni potevi averla già al riconoscimento della causa di servizio A8!
Grazie mille Fabri!
Quindi mi basta andare alla ASL con il verbale di riconoscimento della tab A8?
Un ultimo quesito, approfitto della tua cortesia. Sai se c'è qualche agevolazione anche per le cure, oltre che per risonanze o elettromiografia? Intendo, in concreto, tutta la parte osteo/fisioterapica ogni qual volta si ripresentano i problemi (trattamenti laser, massaggi, ginnastica posturale ecc...ecc...).
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabrik1 »

Se il tuo medico curante ti fa l'impegnativa con scritto S03, certamente!
Si vai con le carte e devono riconoscertela!
Io ora devo richiedere la PPO visto che con oggi sono in pensione :D
Hai fatto tramite my Inps oppure ti sei rivolto ad un patronato?
max77
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max77 »

fabrik1 ha scritto: sab ago 01, 2026 3:03 pm Se il tuo medico curante ti fa l'impegnativa con scritto S03, certamente!
Si vai con le carte e devono riconoscertela!
Io ora devo richiedere la PPO visto che con oggi sono in pensione :D
Hai fatto tramite my Inps oppure ti sei rivolto ad un patronato?
Per la PPO ho fatto tramite servizio My Inps, fu abbastanza semplice. Poi mi sono armato di tanta pazienza e, dopo qualche sollecito, dopo 6 anni l'ho ottenuta!
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM