Revisione patente
Revisione patente
Nel 2023 sono stato riformato dall’Esercito per disturbi dell’umore e collocato in pensione di inabilità. Dopo qualche mese la motorizzazione mi ha convocato per la revisione della patente e inviato alla commissione medica locale che me l’ha rinnovata per un anno. Nel 2024 ho rifatto la visita alla commissione e idem, rinnovo per un altro anno. 2025 stessa storia, rinnovo per un solo anno. Preciso che alla commissione presento ogni volta un certificato di un professionista che certifica che non assumo farmaci. L’ultima volta ho anche chiesto al medico della commissione, e mi ha fatto capire che da questa cosa non si esce, e me la rinnoveranno sempre di anno in anno. Siccome ho letto nel forum che in casi simili il rinnovo è per due anche tre anni, vi chiedo, sto sbagliando io qualcosa? Grazie a chi mi può dare un consiglio.
Re: Revisione patente
Ciao, non stai sbagliando nulla. A me ad esempio la rinnovano di 3 anni in 3 anni ed ho una prima categoria, con assunzione di farmaci. Che "non si esce" non è vero, ti allungheranno a 2/3 anni, quando effettivamente il disturbo sarà migliorato. Porta un certificato del CSM/ASL che dice chiaramente che sei idoneo e non assumi farmaci. Nel frattempo, fatti sempre al CSM altre 2/3 visite che dicono che stai bene (non correlate alla patente, ma che porterai comunque alla commissione).
P.S. Ovviamente non so cos'altro hai in ballo (se ad esempio la causa di servizio, non è che per la patente fai certificati ove dici che sei biondo con gli occhi azzurri e per le altre cose basso, brutto e pelato). Non so se mi spiego.
P.S. Ovviamente non so cos'altro hai in ballo (se ad esempio la causa di servizio, non è che per la patente fai certificati ove dici che sei biondo con gli occhi azzurri e per le altre cose basso, brutto e pelato). Non so se mi spiego.
Ora il tuo Forum anche su Telegram