Tempistiche verbale CMO

Rispondi
Ciano1965
Sostenitore
Sostenitore

Tempistiche verbale CMO

Messaggio da Ciano1965 »

Buongiorno,il 16 dicembre 2025 ho fatto la visita per causa di servizio al Cmo di Padova.Quali sono più o meno le tempistiche per conoscere l'esito della visita e relativo verbale?
Grazie Mille
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Tempistiche verbale CMO

Messaggio da nonno Alberto »

Ciano1965 ha scritto: mer lug 08, 2026 6:37 am Buongiorno,il 16 dicembre 2025 ho fatto la visita per causa di servizio al Cmo di Padova.Quali sono più o meno le tempistiche per conoscere l'esito della visita e relativo verbale?
Grazie Mille

@Ciano1965

Ritengo che tu sia già in pensione; pertanto, di norma, il verbale viene inviato nel giro di qualche mese. Poiché ne sono trascorsi quasi 7, è opportuno inviare una semplice PEC di richiesta di accesso agli atti alla CMO, chiedendo copia del verbale.

Come spesso indico, quando vengono formulati quesiti attinenti alle cause di servizio sarebbe opportuno precisare se l'evento sia di natura violenta. Questo dettaglio è fondamentale per poter fornire informazioni corrette sull'eventuale attivazione di specifici benefici, come quelli riservati alle Vittime del Dovere."
Ciano1965
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ciano1965 »

Buongiorno,grazie della risposta.
Sono in pensione dal maggio 2024 e un mese prima avevo fatto la domanda di causa di servizio per ernia discale.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ciano1965 ha scritto: gio lug 09, 2026 4:03 am Buongiorno,grazie della risposta.
Sono in pensione dal maggio 2024 e un mese prima avevo fatto la domanda di causa di servizio per ernia discale.

@Ciano1965

Bene, puoi fare una telefonata conoscitiva al tuo ex ufficio per chiedere se hanno ricevuto copia del verbale; in caso contrario, manda due righe tramite PEC come indicato di seguito.

Traccia 👇

Al Presidente della Commissione Medica Ospedaliera di __________________

Via/Piazza _______________________________________
PEC: _____________________________________________

OGGETTO: Istanza di accesso ai documenti amministrativi ai sensi della Legge n. 241/1990 e successive modifiche.
Il sottoscritto__________________________________________________________________
nato a ______________________________________ () il //____
residente a _________________________________ (___) in Via/Piazza _______________________ n. ____
Codice Fiscale: _____________________________________________________________________
Telefono: _______________________ E-mail/PEC: _________________________________________
in qualità di:
Personale in congedo ________________________________________________
(Qualifica/Grado e Amministrazione di appartenenza, es. Polizia di Stato, Esercito, Arma dei Carabinieri, ecc.)

PREMESSO
di essere stato sottoposto a visita medica collegiale presso codesta Commissione Medica Ospedaliera in data //_______;
che l'accertamento sanitario era finalizzato a:

Riconoscimento di causa di servizio ed equo indennizzo

di avere un interesse diretto, concreto e attuale alla conoscenza dell'esito

CHIEDE
ai sensi dell'art. 22 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241, e del DPR n. 184/2006: di estrarre copia semplice del verbale
della visita medica collegiale n. _______________ del //_______;

CHIEDE INOLTRE
che la spedizione della copia dei documenti richiesti avvenga:
tramite invio alla casella PEC sopra indicata

Si allega alla presente:
Copia del documento di identità in corso di validità.

Luogo e data, _______________________
Firma del richiedente
Ciano1965
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ciano1965 »

Gentilissimo,oggi chiamo il mio ex ufficio e nel caso il verbale non sia pervenuto poichè, non avendo una PEC dovrò prodigarmi a farne una.
Grazie Mille!
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ciano1965 ha scritto: gio lug 09, 2026 8:35 am Gentilissimo,oggi chiamo il mio ex ufficio e nel caso il verbale non sia pervenuto poichè, non avendo una PEC dovrò prodigarmi a farne una.
Grazie Mille!
@Ciano1965

Ciano, eventualmente puoi procedere con delega ad altro soggetto ( familiare o amico) che invia la PEC,se hai bisogno della traccia delega fammi sapere.

Ciao
Ciano1965
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ciano1965 »

Buongiorno,ho contattato il mio ex ufficio e mi hanno detto che lunedi contatteranno il CMO per avere delucidazioni e mi faranno sapere.Aspetto fiducioso.
Grazie mille per l'aiuto e nel caso avessi problemi,non esiterò a chiedere il tuo aiuto.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ciano1965 ha scritto: ven lug 10, 2026 4:54 am Buongiorno,ho contattato il mio ex ufficio e mi hanno detto che lunedi contatteranno il CMO per avere delucidazioni e mi faranno sapere.Aspetto fiducioso.

@Ciano1965

Bene.

Grazie mille per l'aiuto

Dì nulla figurati

e nel caso avessi problemi,non esiterò a chiedere il tuo aiuto.

A disposizione
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM