intervento chirurgia vertebrale e tempistica causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde: medico legale per Forze Armate e Forze di Polizia, cause di servizio, equo indennizzo, idoneità e ricorsi sanitari.

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
onydandy
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: mar gen 21, 2025 2:34 pm

intervento chirurgia vertebrale e tempistica causa di servizio

Messaggio da onydandy »

Buongiorno Egregio Dottore,

sono stato sottoposto ad intervento di chirurgia vertebrale il 20 gennaio 2026, in artrodesi lombare L5-S1. La validità degli accertamenti diagnostici (radiografia, rm, eventuale elettromiografia) post intervento possono essere presentati ed acclusi all'istanza della causa di servizio, quando sono stati eseguiti con un decorso temporale che superano i 6 mesi, alla data di presentazione della suddetta istanza?

Vive cordialità,
O.D.
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 1251
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: intervento chirurgia vertebrale e tempistica causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Può accluderli ma perderà il beneficio economico dell' EI ( qualora l' infermità venga riconosciuta DCS dal CVCS) permanendo però la possibilità della futura PPO.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM