domanda previlegiata inps

Rispondi
Giulietta2011
Attività iniziale
Attività iniziale

domanda previlegiata inps

Messaggio da Giulietta2011 »

buongiorno a tutti, ho inoltrato la domanda in oggetto tramite il portale web inps qualche giorno fa', ho allegato il decreto del cdv, verbale CMO e inserto l'importo dell'equo indennizo ricevuto nel 2018 estrapolato dal foglio matricolare. il sottoscritto non ha mai ricevuto a parte l'accredito nessun documento attestante l'importo, come potrei richiederlo e a chi se l'inps piu avanti me lo richiedera'. in fine presso l'ultimo mio comando di servizio non hanno piu niente di cartaceo ma trasmesso tutto a Roma credo.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: domanda previlegiata inps

Messaggio da nonno Alberto »

Giulietta2011 ha scritto: ven giu 05, 2026 2:19 pm buongiorno a tutti, ho inoltrato la domanda in oggetto tramite il portale web inps qualche giorno fa', ho allegato il decreto del cdv, verbale CMO e inserto l'importo dell'equo indennizo ricevuto nel 2018 estrapolato dal foglio matricolare. il sottoscritto non ha mai ricevuto a parte l'accredito nessun documento attestante l'importo, come potrei richiederlo e a chi se l'inps piu avanti me lo richiedera'. in fine presso l'ultimo mio comando di servizio non hanno piu niente di cartaceo ma trasmesso tutto a Roma credo.
@Giulietta2011

Non preoccuparti, hai già trasmesso l'essenziale; ora l'INPS provvederà a chiedere riscontro all'ex amministrazione.

Non avendo indicato se la patologia sia ascritta alla Tabella A o alla Tabella B, ti ricordo che, in vista della convocazione in CMO, sarà fondamentale presentarsi con documentazione aggiornata e nuovi e recenti accertamenti a supporto.

In conclusione, se titolare di Tab A, potrai fare richiesta di esenzione ticket sanitario per la/le patologie presso il tuo distretto ASL di competenza (ufficio Esenzioni).

Giulietta2011
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Giulietta2011 »

Grazie Nonno, come pensavo anch'io tu mi confermi che richiederanno ufficialmente la doc., per il discorso tabella da verbale Cmo mi e stata data l'8 a vita .grazie quindi ora non mi resta che aspettare😁
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Giulietta2011 ha scritto: ven giu 05, 2026 5:21 pm Grazie Nonno, come pensavo anch'io tu mi confermi che richiederanno ufficialmente la doc., per il discorso tabella da verbale Cmo mi e stata data l'8 a vita .grazie quindi ora non mi resta che aspettare😁

@Giulietta2011

Occorre porre attenzione alla differenza tra una 8° ai fini di equo indennizzo ed una ai fini della Privilegiata.

Però, se come riferisci, nel verbale della CMO la patologia risulta già ascritta a vita ai fini della PPO e con giudizio di "non suscettibile di miglioramento", non dovrai sottoporti a ulteriori controlli di verifica.

Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM