sei scatti pensionabili

Forum del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Direttivi, Ispettori, Capi Squadra e Vigili.
Merlino62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: mar apr 09, 2024 6:02 pm

Re: sei scatti pensionabili

Messaggio da Merlino62 »

mauri64 ha scritto: sab mag 30, 2026 6:31 am Ciao!
@Merlino62 indica a quale Ente appartenevi, tipologia di pensione, requisiti anagrafici e contributivi al momento della pensione.
Ciao
Vvf , 35 anni di servizio + 1 anno militare sempre vvf.
In pensione al compimento dei 60 anni di età.
Da quel momento non ho visto nessun aumento dovuto al ricalcolo ne sulla pensione ne sul tfs.
E di certo inps non ha fatto i calcoli al 2022 visto che è gli scatti sono diventati operativi credo nel 2024.
Quindi chiedevo se ha qualcuno con la situazione simile alla mia abbia avuto il ricalcolo e se inps lo fa d ufficio o bisogna fare richiesta esplicita.
Grazie a chi mi sa dare indicazioni.
P.s. so bene che saranno pochi spiccioli ma se mi spettano li vorrei
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3519
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: sei scatti pensionabili

Messaggio da firefox »

Merlino62 ha scritto: sab mag 30, 2026 8:32 pm
mauri64 ha scritto: sab mag 30, 2026 6:31 am Ciao!
@Merlino62 indica a quale Ente appartenevi, tipologia di pensione, requisiti anagrafici e contributivi al momento della pensione.
Ciao
Vvf , 35 anni di servizio + 1 anno militare sempre vvf.
In pensione al compimento dei 60 anni di età.
Da quel momento non ho visto nessun aumento dovuto al ricalcolo ne sulla pensione ne sul tfs.
E di certo inps non ha fatto i calcoli al 2022 visto che è gli scatti sono diventati operativi credo nel 2024.
Quindi chiedevo se ha qualcuno con la situazione simile alla mia abbia avuto il ricalcolo e se inps lo fa d ufficio o bisogna fare richiesta esplicita.
Grazie a chi mi sa dare indicazioni.
P.s. so bene che saranno pochi spiccioli ma se mi spettano li vorrei
L'INPS lo fa di ufficio, quando e se, riceve indicazioni dell'applicazione del beneficio dall'amministrazione....quindi prima di battere cassa ad INPS accertati che l'amministrazione abbia inviato indicazioni in merito ad INPS...
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM