Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Pensione privilegiata

Rispondi
marioale1913
Sostenitore
Sostenitore

Pensione privilegiata

Messaggio da marioale1913 »

Buonasera , chiedo scusa del disturbo,
sono equiparato a vittime del dovere e riformato parziale , per una patologia tumorale riscontrata nel 2010 , l'allegato fa riferimento a questa patologia (nel 2011 mi fu pagato anche equo indennizzo).

Mi è stata riconosciuta la 5 cat e ppo 4 anni (nel 2016) .
Attualmente sono ancora in servizio ( 27 anni di servizio).
Nel mese di maggio dovrò recarmi in cmo per idoneità, poiché attualmente sono in terapia salvavita, (nel 2024 ho avuto un altro tumore , diverso dal precedente). Con molta probabilità verrò riformato e mi daranno la possibilità di transitare a ruolo civile.

Secondo La vostra esperienza, qualora riformato, la ppo mi verrà riconosciuta a vita ? Ad oggi continuo ad avere vari problemi post chemioterapici , sia per le terapie e autotrapianto del midollo del passato, che le chemioterapie fatte l'anno scorso.
Grazie anticipatamente
Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione ESERCITO a questa.

Rinnovo gli auguri per la tua Salute.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Io penserei alla salute e me ne andrei in pensione (defiscalizzata), anche senza -e con maggior ragione con- vitalizio (non ci dici se arrivi al 25%).
Sei certo che la nuova patologia tumorale non sia per nulla indipendente dalla precedente, in modo da rivalutare il quadro?
Se non sono colegate e il primo tumore è guarito/in remissione, la ppo a vita non viene concessa.
Buona salute.
marioale1913
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da marioale1913 »

Buongiorno e grazie mille della Sua disponibilità , si percepisco anche il vitalizio , infatti in primis la salute , e non so cosa fare , se andare direttamente in pensione o ruolo civile . Invece per eventuale causa di servizio non so ancora, se può essere collegata al primo tumore.
Ancora grazie mille
Distinti Saluti
Rispondi