Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Info transito impiego civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito o già transitati all'impiego civile: mobilità, riqualificazione e concorsi.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Info transito impiego civile

Messaggio da NavySeals »

La visita è solo per la cds, non c'entra nulla per il resto.
Friend
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Friend »

Ho capito, grazie mille per le delucidazioni NavySeals.
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Si con quella patologia è un rischio concreto.
Mi chiami domani
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Esperta di Psicologia Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Friend
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Friend »

Buonasera Dottoressa, chiedo scusa per non aver letto il suo messaggio. Comunque è stata una mia svista, in quanto oggi firmando la presa visione del verbale di riforma, ho notato che la CMO si è espressa sulla causa di servizio per la seguente patologia: "Disturbo dell'adattamento con ansia e umore deflesso" dandomi una 8^categoria Tabella A. Da come mi ha spiegato NavySeals, so bene che devo attendere il parere del Comitato di Verifica e mi viene spontanea questa domanda: il Comitato di verifica potrà mai riconoscermi per la patologia di cui sopra, per la quale sono stato riformato e giudicato IDONEO al transito all'impiego civile, questa 8^ categoria Tabella A? Grazie per la massima disponibilità.
sifanno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sifanno »

La CMO può decidere che non sei idoneo a nessuna attività lavorativa. In questo caso puoi fare domanda ai sensi della legge 335/95 art 2 c. 12. Misura della pensione comprensivi dei benefici derivanti da contributi mancanti fino a 40 di contribuzione e/o 63 anni di età. NON rimarrai comunque senza ne stipendio ne pensione,
Friend
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Friend »

La CMO quando mi ha riformato dieci giorni fa, dichiarandomi: "Permanentemente non idoneo al servizio militare incondizionato, non idoneo alla riserva, IDONEO al transito nelle aeree funzionali del Ministero della Difesa", contemporaneamente si è espressa anche sulla causa di servizio della patologia con la quale sono stato riformato, assegnandomi: una 8^categoria Tabella A (in attesa che si esprimi il Comitato di verifica). Sono risultato IDONEO al transito all'impiego civile e già mi sono attivato per presentare domanda di transito. NON risulto INABILE a qualsiasi mansione lavorativa.
Rispondi