Vedremo i calcoli!
Transito in ausiliaria
Re: Transito in ausiliaria
Infatti ... comincio ad avere le idee più chiare.
Vedremo i calcoli!
Vedremo i calcoli!
Buonasera, qui in caserma tutti i giorni si sentono cose nuove, l'ultima è, chi va in ausiliaria trascorsi 5 anni va ha prendere sui quattrocento euro in più, quindi più di 250 euro rispetto a chi è andato in riserva ed ha usufruito del moltiplicatore. Grado appuntato scelto QS, giusto quesito per chi vorrà rispondere.
Ciao!
Utilizza la lente d'ingrandimento e leggi i numerosi commenti al riguardo.Giovi67 ha scritto: ven feb 27, 2026 8:09 pm Buonasera, qui in caserma tutti i giorni si sentono cose nuove, l'ultima è, chi va in ausiliaria trascorsi 5 anni va ha prendere sui quattrocento euro in più, quindi più di 250 euro rispetto a chi è andato in riserva ed ha usufruito del moltiplicatore. Grado appuntato scelto QS, giusto quesito per chi vorrà rispondere.
Ciao, utilizzando i dati della tua precedente richiesta dei conteggi in caso di ausiliaria, ho fatto una simulazione con i coefficienti di rivalutazione e capitalizzazione aggiornati. La scelta rimane strettamente personale.Abbasso66 ha scritto: mer gen 21, 2026 7:14 am Buongiorno
A maggio andrò in pensione per limiti di età, e ho fatto domanda per l' ausiliaria. Attualmente sto a riposo domiciliare e vorrei sapere se prolungando la malattia fino al termine del servizio perdo il diritto alla ausiliaria.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buonasera, comunque per conoscenza dopo avermi fatto fare i calcoli dal mio sindacato andando in ausiliaria vado a prendere lo stesso importo della riserva, e alla fine circa 400 euro in più. Quindi......
Ciao, che tu prenda lo stesso importo della riserva è impossibile, già per il solo fatto che in riserva avresti almeno (gradi basici) 250 euro in più di moltiplicatore. Che nel lungo termine con l'ausiliaria si pareggi e si inizia a guadagnarci è un dato di fatto, ma servono diversi anni.Giovi67 ha scritto: ven mar 27, 2026 7:39 pm Buonasera, comunque per conoscenza dopo avermi fatto fare i calcoli dal mio sindacato andando in ausiliaria vado a prendere lo stesso importo della riserva, e alla fine circa 400 euro in più. Quindi......
La domanda che mi pongo più volte e che non trova risposta è: come mai quelli "vicini al sole" (intendo colleghi che sono stati in segreterie di generali a 3 stelle, posti chiave al ministero ecc) optano tutti per il moltiplicatore?