BENEFICI LAVORATIVI INVALIDITÀ CIVILE 75% IN PARTE DCS 8^ TAB. A
BENEFICI LAVORATIVI INVALIDITÀ CIVILE 75% IN PARTE DCS 8^ TAB. A
Buon pomeriggio a tutti e buon sabato.
Vorrei sapere se è vero, in quanto curiosando su internet "benefici IC 75%" ho letto ad esempio su money , che chi ha un invalidità del 75 può beneficiare di 2 mesi all'anno di contributi in più fino a 5 anni per anticipare appunto la pensione di vecchiaia di 5 anni... é vera sta cosa?
Giustamente se è esatto quello che ho chiesto in questo post è mio intendendimento inoltrare domanda del suddetto beneficio...inoltre nel proprio caso, in qualità di ex militare mobilitato ai ruoli civili, a chi dovrei inoltrare il verbale di IC , a Persociv o Persomil o direttamente a Cusi?
grazie come sempre per la vostra gentile risposta.
Vorrei sapere se è vero, in quanto curiosando su internet "benefici IC 75%" ho letto ad esempio su money , che chi ha un invalidità del 75 può beneficiare di 2 mesi all'anno di contributi in più fino a 5 anni per anticipare appunto la pensione di vecchiaia di 5 anni... é vera sta cosa?
Giustamente se è esatto quello che ho chiesto in questo post è mio intendendimento inoltrare domanda del suddetto beneficio...inoltre nel proprio caso, in qualità di ex militare mobilitato ai ruoli civili, a chi dovrei inoltrare il verbale di IC , a Persociv o Persomil o direttamente a Cusi?
grazie come sempre per la vostra gentile risposta.
Re: BENEFICI LAVORATIVI INVALIDITÀ CIVILE 75% IN PARTE DCS 8^ TAB. A
Non ti spettano, perchè da transitato già fruisci degli anni figurativi che ti trascini da militare.
la mobilità nei ruoli e la conseguente ppo non hanno azzerato i contributi Inps? nel prospetto vedo 0
La mobilità nei ruoli civili mantiene anche gli anni figurativi.
Domanda (non mi è ben chiaro quanto dici): hai su tua richiesta cumulato stipendio e ppo? In questo caso sì, hai azzerato anche i figurativi e puoi quindi fruire di quelli nuovi. Ma si apre un altro scenario, ovvero che se non arrivi a 20 anni da civile, non percepirai un cent di nuova pensione, mantenendo solo la ppo.
Domanda (non mi è ben chiaro quanto dici): hai su tua richiesta cumulato stipendio e ppo? In questo caso sì, hai azzerato anche i figurativi e puoi quindi fruire di quelli nuovi. Ma si apre un altro scenario, ovvero che se non arrivi a 20 anni da civile, non percepirai un cent di nuova pensione, mantenendo solo la ppo.
buonasera NavySeals, si ho cumulato PPO e stipendio da civile A.D. dal 2023 da quando ho firmato il contratto CCNL. Nell'estratto contributivo inps vedo i contributi CTPS sono stati azzerati per il calcolo e conferimento della privilegiata inoltre il polo pensioni per un miglior calcolo a mio favore hanno preso un periodo ante 1998 ovvero 17 giorni del 1991 (FLPD (lavoro occasionale) in quanto trattasi di una pensione calcolata con il regime misto. così c'è scritto nella determina.
si si sò bene che andrò in pensione di vecchiaia a 67 anni e almeno 20 anni di contributi. Quando sarà il momento le 2 pensioni si uniscono per liquidarmene una sola. Avrò una buona uscita invece abbastanza consistente, credo 
Ciao!
L'indennità di buonuscita sarà comunque sprovvista del beneficio dei sei scatti.
L'indennità di buonuscita sarà comunque sprovvista del beneficio dei sei scatti.
ciao Mauri , grazie come sempre per le tue preziose delucidazioni. Spero di riuscire ad arrivarci a quella data.