Pensionato inps

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Avatar utente
antonio bronco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 14, 2018 10:10 pm

Pensionato inps

Messaggio da antonio bronco »

Salve. Sono un GDF in pensione da 01/03/2021. A tutt'oggi dopo ben 4 anni l' inps della mia provincia ad ogni mia richiesta di avere giustificativo/conteggio analitico degli aumenti di pensione, dovuti all'articolo 54, o all'aggiornamento del contratto di lavoro relativo al periodo di quando ero in servizio, risponde che i relativi aumenti sono già stati calcolati nei mesi precedenti. Nessun atto o conteggio che dimostri ciò che asseriscono. Solo un nuovo mod 5007 (conferimento pensione), il terzo dal giorno della mia uscita dal servizio attivo. Le mie richieste vengono evase con motivazioni senza senso e senza rispondere direttamente alla mia precisa richiesta. In pratica non rispondono volutamente. Cosa posso fare? Grazie.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2287
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Pensionato inps

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Per cominciare, presenterei formalmente un'istanza di accesso agli atti con i quali l'Amministrazione ha stabilito l'ammontare della sua pensione. l'Inps avrebbe 30 giorni per risponderle. Allo scadere di tale termine, lei avrebbe 30 giorni per impugnare l'eventuale silenzio o diniego.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi