Liquidazione FAF

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
mojado
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Liquidazione FAF

Messaggio da mojado »

redicuori ha scritto: mer ott 15, 2025 1:38 pm
Armati di pazienza, perché non ti risponderanno subito, ma almeno avrai una traccia da conservare nel tuo carteggio personale. :wink:

Saluti, :)
redicuori
Buongiorno sire :D , la settimana scorsa ho fatto la richiesta del prospetto di liquidazione e, incredibilmente, me lo hanno già inviato.

I miracoli, a volte, accadono pure da noi 8) , ciao.

redicuori
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da redicuori »

Ciao...sono felice per te :D
Come si dice: "tutto bene quel che finisce bene" :wink:
Guidomax
Attività iniziale
Attività iniziale

Liquidazione FAF

Messaggio da Guidomax »

Buongiorno,

mi sono arruolato nel Corpo il 01.10.1984 e congedato il 23.04.2025, al compimento del 60° anno d'età, con il grado di Luogotenente C.S..
Vorrei sapere, a titolo informativo, la tempistica per l'accredito del FAF. Bisogna inviare della documentazione per la liquidazione o il tutto avviene in maniera automatica? In caso di invio della documentazione, a chi bisogna indirizzarla?

Alla data attuale ho ricevuto, dopo circa 5 mesi, solo l'accredito del Fondo di Previdenza (ottobre 2025).

Vi ringrazio per le informazioni che riuscirete a fornirmi.

Saluti.
Zaja67
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Zaja67 »

Buongiorno, liquidazione FAF hanno già proceduto ad ottobre ad accreditare per i congedati gennaio 2024 (sia anticipata che limiti età).
Per quanto mi riguarda - in pensione anticipata da settembre 2024 - l'importo è stato quantificato tuttavia dovrò aspettare ancora alcuni mesi prima di ricevere il bonifico (presumo primavera 2026).
ale1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ale1964 »

Buongiorno. Sono un Luogotenente cs in congedo (60 anni) dall’agosto 2024 ed arruolato ottobre 1984 (classe 64); pertanto ho effettuato servizio per circa 40 anni ed ho riscattato due anni e mezzo.
Previa richiesta all’Inps ho ottenuto, nel dicembre 2024, la quantificazione del TFS il cui prospetto riepilogativo, dopo averlo utilizzato per la cessione del credito (Banca), l’ho inviato all’ufficio preposto GDF per il calcolo e la corresponsione della liquidazione FAF che ad oggi non ho ancora ricevuto.
Chiedo a chi ne può sapere più di me:
aver inviato il cennato prospetto all’ufficio competente molto tempo prima agevola i colleghi per il calcolo e quindi poter anticiparne la corresponsione?
a quanto ammonta l’importo che è stato deliberato a seguito di approvazione bilancio “”annualità 2024””?
il collega Zaja67 ci comunica che il suo importo è già stato quantificato! Come fa a saperlo? Viene comunicato al beneficiario ancor prima dell’accredito?
Qualcuno che si trova nelle mie stesse condizioni (congedo agosto 2024) ha già avuto notizie in merito all’accredito?
Ringrazio e saluto.
Rispondi