Concorso interno dopo sanzione disciplinare.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Carabineros1
Disponibile
Disponibile

Concorso interno dopo sanzione disciplinare.

Messaggio da Carabineros1 »

Buongiorno colleghi. Volevo porvi un quesito.
Sono un Cc che ha patito una sospensione precauzionale facoltativa per quasi 4 anni( dal 2021 al 2025)in attesa della conclusione del procedimento penale. Quest' ultimo si è concluso con assoluzione piena e formula il fatto non sussiste. Nonostante ciò, disciplinarmente mi hanno dato una sanzione disciplinare della sospensione dall impiego per mesi 3 con decorrenza anno 2021
Detto ciò, dato che vorrei partecipare ad un concorso interno, ed il bando recita di non Aver riportato nell ultimo biennio sanzioni più gravi della consegna,....nel mio caso il biennio è da considerarsi superato visto che la sanzione decorrenza dal 2021 oppure non superato perché fa riferimento la notifica della sanzione disciplinare??

Carabineros1
Disponibile
Disponibile

Re: Concorso interno dopo sanzione disciplinare.

???
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
In merito ad una eventuale risposta dovrai attendere la disponibilità dei colleghi competenti.
Carabineros1
Disponibile
Disponibile

Ok graIe
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

La sanzione decorre dalla data di notifica, anche se è stata assorbita in precedenza perché eri già sospeso. Tanto è che la nuova determinazione di anzianità te la fanno solo dopo la notifica.
Più che altro informati bene se con la sanzione di stato puoi partecipare al concorso che menzioni, perchè purtroppo la perdita di anzianità per disciplinare comporta esclusioni a vita per diverse cose.
Carabineros1
Disponibile
Disponibile

Grazie per la risposta. Credo si possa partecipare ai concorsi perché nell attribuzione dei punteggi ed in ogni bando, c e l incremento nonché la decurtazione punti per i mesi di sospensione subito quindi ciò fa intendere che si possa partecipare con la sospensione disciplinare dall impiego.
Ma su questo forum c e qualcuno che potrebbe saperlo con certezza per quanto riguarda la partecipazione al concorso?
Rispondi