primo stipendio da civile
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
primo stipendio da civile
buongiorno a tutti, ho visto dalla consultazione di noipa quello che probabilmente sia il mio primo stipendio da civile, è la somma è inferiore di tanto (circa 750) rispetto al mio stipendio da militare....per chi ci è già passato, è normale???passerà tempo prima che si stabilizza???mi conviene chiamare???perchè sono un gran tanti....vi specifico che non ero in decurtazione stipendiale in quanto ho causa di servizio in corso....
Re: primo stipendio da civile
Mi sembra troppa la differenza, sicuramente manca
l' assegno ad personam, vedi cosa prendono i tuoi nuovi colleghi civili, dovresti prendere la stessa cifra.
Oppure hai trattenute riguardanti il tuo vecchio status...
l' assegno ad personam, vedi cosa prendono i tuoi nuovi colleghi civili, dovresti prendere la stessa cifra.
Oppure hai trattenute riguardanti il tuo vecchio status...
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao!
È come dice il buon Lino, passerà del tempo prima che l'assegno ad personam vada a regime.
La differenza stipendiale rispetto a prima è minima 50-80 € in meno.
È come dice il buon Lino, passerà del tempo prima che l'assegno ad personam vada a regime.
La differenza stipendiale rispetto a prima è minima 50-80 € in meno.
Mi associo ai colleghi che ti hanno già risposto, è del tutto normale, la parifica definitiva dell'assegno ad personam richiede qualche mese, prenderai gli arretrati e avrai poi il corretto allineamento.
-
- Appena iscritto
Messaggio da BlackOrchid »
Io non so come funziona per le forze armate però nelle forze dell’ordine non è così… da noi poi entro un anno avviene un allineamento che può portare ad un aumento o diminuizione dello stipendio ma parliamo di 100/150€.
Io per esperienza con altri colleghi FF.OO nel transito non ho mai visto una differenza cosi. Mi viene da chiederti se nel transito tu hai sforato i 12 mesi senza causa di servizio… ma i conti non mi tornano lo stesso a livello temporale. Altra cosa differente che nelle Forze dell Ordine durante il transito se sfori i 12 mesi senza causa di servizio…il recupero del 50% avviene dopo e possono chiederlo entro i 10 anni.
Pertanto chiedi come dice Lino perché la differenza è davvero troppa… qualcosa a mio parere non torna.
Io per esperienza con altri colleghi FF.OO nel transito non ho mai visto una differenza cosi. Mi viene da chiederti se nel transito tu hai sforato i 12 mesi senza causa di servizio… ma i conti non mi tornano lo stesso a livello temporale. Altra cosa differente che nelle Forze dell Ordine durante il transito se sfori i 12 mesi senza causa di servizio…il recupero del 50% avviene dopo e possono chiederlo entro i 10 anni.
Pertanto chiedi come dice Lino perché la differenza è davvero troppa… qualcosa a mio parere non torna.
-
- Appena iscritto
Messaggio da BlackOrchid »
Scusa Mauri ma ero con il cell e qualche pezzo aime l’ho perso ma quando mi ero accorto di ciò mi era impossibile modificare il messaggio comunque…
Il caso si infittisce attendiamo riscontro
Il caso si infittisce attendiamo riscontro
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA