Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Malattia autoimmune

Maffo80
Sostenitore
Sostenitore

Re: Malattia autoimmune

Messaggio da Maffo80 »

Buon pomeriggio,
oggi sono andato a visita e, nonostante abbia manifestato la mia intenzione di rientrare, mi hanno dato altra convalescenza in quanto la patologia non è ancora stabilizza (arriverò a 270 gg. di malattia di cui 231 di aspettativa).
Tra le motivazioni della convalescenza, hanno inserito anche la patologia già riconosciuta causa di servizio indicando, appunto, nel verbale di visita, che la convalescenza scaturisce, anche, da patologia SI dipendente; quindi, a questo punto, non dovrei avere più il problema della decurtazione stipendiale (o mi sfugge qualcosa?).
In ogni caso mi hanno anche "rassicurato" sul fatto che difficilmente mi faranno sforare i 12 mesi perché se la terapia andrà bene e la malattia si stabilizzerà mi faranno idoneo o, se sarà il caso, mi riformeranno prima.
Fermo restando che la prima cosa è la salute e al momento, ahimé, non sono messo benissimo, spero che tutta si risolva per il meglio perché avere questi problemi "collaterali" è pure frustrante ed è veramente difficile da gestire... ma tanto sapete tutti di cosa sto parlando.
Un caro saluto colleghi.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, in materia di taglio stipendiale, vale la malattia predominante. Se sforerai i 12/18 mesi, alla CMO sarà chiesto se la predominante causa di non idoneità era la patologia non dipendente o meno, e in base a quello applicheranno la decurtazione o no.
Maffo80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maffo80 »

Chiaro.
Grazie
Rispondi