Buon pomeriggio,
oggi sono andato a visita e, nonostante abbia manifestato la mia intenzione di rientrare, mi hanno dato altra convalescenza in quanto la patologia non è ancora stabilizza (arriverò a 270 gg. di malattia di cui 231 di aspettativa).
Tra le motivazioni della convalescenza, hanno inserito anche la patologia già riconosciuta causa di servizio indicando, appunto, nel verbale di visita, che la convalescenza scaturisce, anche, da patologia SI dipendente; quindi, a questo punto, non dovrei avere più il problema della decurtazione stipendiale (o mi sfugge qualcosa?).
In ogni caso mi hanno anche "rassicurato" sul fatto che difficilmente mi faranno sforare i 12 mesi perché se la terapia andrà bene e la malattia si stabilizzerà mi faranno idoneo o, se sarà il caso, mi riformeranno prima.
Fermo restando che la prima cosa è la salute e al momento, ahimé, non sono messo benissimo, spero che tutta si risolva per il meglio perché avere questi problemi "collaterali" è pure frustrante ed è veramente difficile da gestire... ma tanto sapete tutti di cosa sto parlando.
Un caro saluto colleghi.
Malattia autoimmune
Re: Malattia autoimmune
Ciao, in materia di taglio stipendiale, vale la malattia predominante. Se sforerai i 12/18 mesi, alla CMO sarà chiesto se la predominante causa di non idoneità era la patologia non dipendente o meno, e in base a quello applicheranno la decurtazione o no.
Re: Malattia autoimmune
Chiaro.
Grazie
Grazie

