Salve a tutto il Forum.
Come già accennato in altri post credo che ci sia stato un errore nel calcolo dell’importo della cosiddetta cassa sottufficiali che mi è stato liquidato.
Sulla determina di liquidazione al nr. 2 è riportato quale data di inizio di inizio contribuzione utile per calcolo della quota A la data in cui sono stato promosso Vice Brigadiere cioè il 02.06.1991.
Ora io prima di fare il corso Vicebrigadiere ero un Carabiniere, mi ero arruolato il 22.04.1987 con promozione al grado di Carabiniere in data 22.08.1987.
La Legge nr. 557 del 1988 pubblicata sulla G.U. e entrata in vigore in data 01.02.1988 recita:
“ 1. Al Fondo di previdenza sottufficiali dell'Esercito, di cui al regio decreto-legge 22 giugno 1933, n. 930, convertito dalla legge 28 dicembre 1933, n. 1890, e successive integrazioni, sono iscritti d'ufficio anche gli appuntati e i militari di truppa in servizio continuativo, in ferma volontaria o in rafferma dell'Arma dei carabinieri. “
Ora, quando la suddetta Legge è entrata in vigore io ero già Carabiniere quindi la data di inizio contribuzione è il 01.02.1989 e non il 02.06.1991 come riportato nella determina.
Sempre al nr. 2 della summenzionata determina si legge: “ Vista la documentazione pervenuta dal Centro Nazionale Amministrativo con lettera nr. _ _ _ _”.
Voglio chiedere al CNA Arma Carabinieri di comunicare al ufficio gestione della cassa di previdenza delle forze armate l’errore di comunicazione e di rettificare la reale data di inizio contribuzione in 01.02.1989 data in cui la cassa sottufficiali è diventata obbligatoria anche per Appuntati e Carabinieri.
Qualcuno di voi sa per caso la pec dell’ufficio del CNA che effettua le comunicazioni al ufficio gestione della cassa di previdenza delle forze armate per il successivo calcolo.
Ovviamente riporterò l’esito della mia richiesta in questo stesso forum.
Nel frattempo controllate la vostra determina e verificate che la data di inizio conteggio della quota “A” sia 01.02.1989 per chi era già in servizio all’epoca.
Grazie
Cassa Sottufficiali. Verifica data inizio conteggio QUOTA A
-
- Sostenitore
Re: Cassa Sottufficiali. Verifica data inizio conteggio QUOTA A
Ciao!
Circa l'argomento in titolo quando ho scritto al CNA Carabinieri e successivamente allo Strato Maggiore della Difesa, ho utilizzato i seguenti contatti:
cnateq@pec.carabinieri.it
cnateq@carabinieri.it
Contatti telefonici del Ministero
tel. 06.46916491 – 06.46916492 – 06.46916498
e-mail: cusi.cassemil1s@smd.difesa.it
Circa l'argomento in titolo quando ho scritto al CNA Carabinieri e successivamente allo Strato Maggiore della Difesa, ho utilizzato i seguenti contatti:
cnateq@pec.carabinieri.it
cnateq@carabinieri.it
Contatti telefonici del Ministero
tel. 06.46916491 – 06.46916492 – 06.46916498
e-mail: cusi.cassemil1s@smd.difesa.it
-
- Sostenitore
Re: Cassa Sottufficiali. Verifica data inizio conteggio QUOTA A
Messaggio da Giandomenico1965 »
Grazie mauri64.
Lunedì proverò a contattare qualcuno per vedere il da farsi.
Chiedo ai più esperti e a chi ha esperienze pregresse. Siete a conoscenza di altri casi "sospetti" come il mio oppure sono io paranoico?
Lunedì proverò a contattare qualcuno per vedere il da farsi.
Chiedo ai più esperti e a chi ha esperienze pregresse. Siete a conoscenza di altri casi "sospetti" come il mio oppure sono io paranoico?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA