Re: aggravamento causa di servizio
Salve ,a chi mi può rispondere ringrzio anticipatamente, la domanda di aggravamento fatta mi è arrivata già risposta dal dipartimento e stata rigettata.
Grazie cordiali saluti.
Grazie cordiali saluti.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

@max70max70 ha scritto: mar giu 24, 2025 11:59 am Salve ,a chi mi può rispondere ringrzio anticipatamente, la domanda di aggravamento fatta mi è arrivata già risposta dal dipartimento e stata rigettata.
Grazie cordiali saluti.
Dispiace leggere "cotanta" fiscalità nel richiamare le tempistiche quinquennali, e non inviare l'istanza in Cmo, considerando, che gli accertamenti erano finalizzati anche a giustificare il periodo di aspettativa per infermità Si dipendente, e che in tale contesto se inviato in Cmo questa poteva essere valutata.
Bastava, nel trasmettere la istanza, evidenziare questo passaggio " aspettativa per un aggressione ricevuta a Dicembre 2023, rientrato in servizio il 31 ottobre 2024 dopo dal 14 febbraio 2025....... al.................. sono in malattia per causa di servizio già decretato"
Nel forum ci sono tanti colleghi sottoposti a domanda di aggravamento ben oltre i 5 anni.
Non demordere, gli accertamenti eseguiti non saranno vani, poiché ad ottobre compi 56 anni, e quindi a meno di 4 anni dalla pensione per limite di età, potrai presentare domanda di ascrizione a tabella e categoria ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria la patologia si dipendente.
Ma questa volta, chiedi nuova causa di servizio, sono certo che non mancano acciacchi cervicali,qui andrai a chiedere, riconoscimento, equo indennizzo e contestuale ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria. Questa andrà al Comitato, ma poco importa poiché, verrà valutata la patologia lombare e ascritta ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria.
Quindi, concludendo, quando avrai fatto un accertamento alla cervicale e in relazione all'esito anche una elettromiografia arti sup, presenti unica istanza, di :
- Riconoscimento causa di servizio, equo indennizzo, e contestuale ascrivibilità ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria, unitamente alla patologia Si dipendente.
Grazie per il tuo interessamento ma purtroppo hanno avuto ragione in segreteria, io sono ancora in convalescenza il dirigente sanitario non mi ha ancora mandato al CMO ora si guarda a meta luglio, mi dispiace ho perso soldi con il medico legale.
Scusa ancora ,quindi se l' aggravamento al Dipartimento non è stata accolta ora se il Dirigente Sanitario dell'Istituto mi invia al CMO non avrò neanche possibiiità per una parziale ,anzi rischio che mi buttino fuori.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Non si tratta di ragione, ma di attenzionare l'intera dinamica con buon senso e ti ho spiegato le motivazioni.max70 ha scritto: mar giu 24, 2025 7:54 pm Grazie per il tuo interessamento ma purtroppo hanno avuto ragione in segreteria, io sono ancora in convalescenza il dirigente sanitario non mi ha ancora mandato al CMO ora si guarda a meta luglio, mi dispiace ho perso soldi con il medico legale.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

max70 ha scritto: mar giu 24, 2025 8:04 pm Scusa ancora ,quindi se l' aggravamento al Dipartimento non è stata accolta ora se il Dirigente Sanitario dell'Istituto mi invia al CMO non avrò neanche possibiiità per una parziale ,anzi rischio che mi buttino fuori.
Max, la collocazione ai parziali è una valutazione della Cmo che si basa sull'intera documentazione sanitaria gia prodotta.
Viene considerata prevalentemente su patologie già SI dipendente.
Ma, se ti hanno fatto idoneo, perché dovresti andare in CMO.
Non sono idoneo lo avevo anche scritto al messaggio precedente.
Saluti e grazie
Saluti e grazie
La richiesta di aggravamento e stata rigettata dal Dipartimento ,quindi la documentazione non verrà mandata al CMO semmai se a metà luglio mi ci invieranno allora forse ...verrà presa in considerazione , comunque hanno avuto ragione in segreteria e non si tratta di buon senso ho perso soldi con il medico legale .
Saluti e grazie.
Saluti e grazie.