Buonasera mi chiamo Vincenzo Solvi, sono un brig. dei Carabinieri in pensione,sono andato in pensione il 30/03/2009,riformato dall'Arma dei Carabinieri il 26/07/2004,riformato dalla C.M.O di Napoli Capodichino per Epatite B e gastroduodenite,il giorno seguente mi reco presso il mio Comando e presento la domanda della Causa di servizio e domanda della pensione privilegiata,tengo a precisare che la C.M.O con il verbale emmesso mi giudica non idoneo al servizio militare ma si riempiegabile nei ruoli civile del Ministero della Difesa, mi riformano con la IV massima e pensione privilegiata a vita.Bene faccio la domanda per transitare nei ruoli civili e dopo sedici mesi mi chiamano e mi inviano ad occupare il posto come assistente amm/vo presso il TLA Campania di Napoli il 15/12/2005, il 24/11/2007 mi viene effettuato un trapianto di fegato presso L'Ospedale le Molinette di Torino vengo dimesso il 2/12/2007, a Marzo del 2008 entro a lavorare il 5 maggio mi presento infermeria per motivi di stress post operatorio e mi riformano il 30/03/2009 per stress post operatorio e non più idoneo a nessun servizio,il 07/04/2009 previmil mi comunica che il comitato di verifica si era espressa sul mia domanda di causa di servizio con parere favorevole Si dipendente da causa di servizio per epatite B e gastroduodenite con gat. IV massima,previmil mi pagava l'equoindenizzo. Dopo vari mesi mi reco al ministero per sapere della mia pratica PPO, ma nessuno sapeva niente decisi di mettere un avvocato miracolo usci la mia pratica però la mandarono al ministero della difesa personale civile,questo ultimo tramite varie corrispondenze del mio avvocato si nega di inviare la pratica alla sede inpdap per il pagamento condicendo che non e di sua compentenza e la pratica e ferma da loro il mio avvocato ha scritto al Ministero della difesa Segretariato Generale il 14 ottobre ed fino ad oggi non abbiamo saputo risposta,intanto io sono intenzzionato di andare in giudizio. Mi scuso per avermi divulgato troppo vorrei un suo parere. La ringrazio della sua disponibilita e le invio i miei più cordiali saluti
Vincenzo Solvi
Pensione Privilegiata
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Pensione Privilegiata
persociv mi scrive queste testuali parole:
Peraltro la domanda presentata dallinterssato alla Direzione Generale Previdenza Militare in data 28/72004 non poteva essere trasmessa da questa D.G. direttamente all'istituto di prvidenza in quanto lo stesso cessava il servizio in qualità di Assistente di Amministrazione a decorre dal 31/03/2009.
Pertanto,qualora il sig. Solvi ritenga di essere in possesso dei requisiti neccessari per l'attribuzzione del beneficio in oggetto,potrà presentare la relativa istanza alla propria sede INPDAP di residenza, usando la modulistica presente sul sito http://www.inpdap.it" onclick="window.open(this.href);return false;.
la mia domanda e la seguente può persociv negare di trasmettere la mia pratica all'inpdap mi scusa se non sono molto chiaro saluti
Peraltro la domanda presentata dallinterssato alla Direzione Generale Previdenza Militare in data 28/72004 non poteva essere trasmessa da questa D.G. direttamente all'istituto di prvidenza in quanto lo stesso cessava il servizio in qualità di Assistente di Amministrazione a decorre dal 31/03/2009.
Pertanto,qualora il sig. Solvi ritenga di essere in possesso dei requisiti neccessari per l'attribuzzione del beneficio in oggetto,potrà presentare la relativa istanza alla propria sede INPDAP di residenza, usando la modulistica presente sul sito http://www.inpdap.it" onclick="window.open(this.href);return false;.
la mia domanda e la seguente può persociv negare di trasmettere la mia pratica all'inpdap mi scusa se non sono molto chiaro saluti
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA