Mancata presentazione cmo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Fabio polmare73
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 28, 2023 5:49 pm

Mancata presentazione cmo

Messaggio da Fabio polmare73 »

Buona sera sono un PdiS con 30 anni effettivi di servizio. Da 3 anni sono in cura oncologica e in legge salva vita. Il mio medico della polizia ha deciso di inviarmi al cmo nonostante continuo la chemio perché ritiene che la mia situazione di salute sia permanente. Ho presentato certificato medico per cure oncologiche e non intendo presentarmi alla Cmo. Cosa rischio? Il mio certificato giustifica la mia mancata presentazione? Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Mancata presentazione cmo

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la presentazione in CMO è obbligatoria. Potrebbe, esimersi solo per un accertato e documentato impedimento agli spostamenti.
L'esito della visita della CMO, in materia di idoneità al servizio, è comunque impugnabile, entro 10 giorni, dinnanzi alla CMO di seconda istanza.
In bocca al lupo per tutto,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi