Pima pensione
Pima pensione
Spero qualcuno mi dica ci siano errori....
Allego primo importo pensione riguardo mensilità maggio 2025 di 1500 €
Uscito 1 maggio 2025 con grado CS e con 33 anni contributi di cui 21 trascorsi nel servizio nautico.
Sinceramente non mi aspettavo cosi poco e credetemi sono davvero sconcertato.
Spero qualcosa manchi all'appello se no campare sarà davvero difficile.
Uscito 1 maggio 2025 con grado CS e con 33 anni contributi di cui 21 trascorsi nel servizio nautico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Pima pensione
Ciao!
Di seguito quanto hai specificato nemmeno un mese fa in altro argomento:
Età anagrafica 60 anni. Di servizio 28 in VVF + 6 riscattati e riconosciuti da altri enti + 5 nautico VVF ....
Potrebbe essere che l'INPS non ti abbia conteggiato l'intero mese di maggio, ma solo una frazione.
Di seguito quanto hai specificato nemmeno un mese fa in altro argomento:
Età anagrafica 60 anni. Di servizio 28 in VVF + 6 riscattati e riconosciuti da altri enti + 5 nautico VVF ....
Potrebbe essere che l'INPS non ti abbia conteggiato l'intero mese di maggio, ma solo una frazione.
Vorrei ben sperare. Ho pensato anche al fatto per cui mancasse art. 54 e i 3 scatti previdenziali ma nn ho certezza in quanto non mi è ancora arrivato 5007 - Comunque grazie per il conforto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da quel poco che posso capire, gli anni da nautico sono tutti post 95 e quindi inutili alla misura della pensione.MikSan ha scritto: ↑mar mag 06, 2025 9:39 am Spero qualcuno mi dica ci siano errori....
Se la tua anzianità contributiva utile al calcolo è "solo" 33 anni la cifra che indichi potrebbe essere del tutto corretta.
Cmq ti ho inviato mp.
Per informazione di chi legge, il collega, ha avuto risposta in mp, con 34 anni e 2 mesi di anzianità contributiva complessiva, la PAL è di circa 22300 euro, ovvero un netto mensile decurtato di addizionali regionali/comunali di 1500 euro....quindi il primo cedolino della pensione è corretto.
Manca ovviamente il contratto ma difficilmente, tutto compreso con eventuali ed ulteriori adeguamenti si supereranno le 1600 euro nette mensili.
Manca ovviamente il contratto ma difficilmente, tutto compreso con eventuali ed ulteriori adeguamenti si supereranno le 1600 euro nette mensili.
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Messaggio da @Alessandro »
Ciao. Solo per curiosità: Gli anni prima del '95 contribuiscono in maniera sostanziale sulla PAL?firefox ha scritto: ↑gio mag 08, 2025 2:30 pm Per informazione di chi legge, il collega, ha avuto risposta in mp, con 34 anni e 2 mesi di anzianità contributiva complessiva, la PAL è di circa 22300 euro, ovvero un netto mensile decurtato di addizionali regionali/comunali di 1500 euro....quindi il primo cedolino della pensione è corretto.
Ad ogni modo e per quanto sto vedendo di altri colleghi neo pensionati le pensioni stanno calando in maniera sostanziale. Urge fare qualcosa.
Cero che incidono sulla pensione.....calcolo retributivo...tutt'altra storia!
C'è ben poco da fare.....quelle le pensioni del futuro e nessuno ti regalerà nulla...
E pensa che i nostri comparti hanno scatti, moltiplicatore, ecc. ecc..
C'è ben poco da fare.....quelle le pensioni del futuro e nessuno ti regalerà nulla...
E pensa che i nostri comparti hanno scatti, moltiplicatore, ecc. ecc..
Esatto! li saranno dolori....unica cosa che potrà alleviare, in parte, il danno, è l'aumento dei coefficienti di trasformazione adeguando, per i nostri comparti, quello del 60 anni a quello dei 65/67 della generalità dei dipendenti...
Torna a “CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA