Buongiorno
Sono un vsp riformato per inidoneità al servizio militare ma idoneo a impiego civile, vorrei sapere se non faccio domanda di transito al civile ho diritto a una pensione?Ho 25 anni di servizio effettivo e non ho causa di servizio riconosciuta.
Grazie a chi saprà darmi informazioni
Pensione dopo la riforma per inidoneità senza causa di servizio
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Pensione dopo la riforma per inidoneità senza causa di servizio
Si Leone 80, però percepirai un importo pensionistico basso..
Se non hai nulla di meglio all' esterno , conviene il transito!!!
Se non hai nulla di meglio all' esterno , conviene il transito!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Si al rateo pensionistico , ma per un conteggio esatto è bene diventare Sostenitore e accedere alla sezione calcoli pensionistici, dove ti verrà fatto un conteggio esatto e completo di Tfs.Leone 80 ha scritto: ↑gio mag 08, 2025 1:35 pm Buongiorno
Sono un vsp riformato per inidoneità al servizio militare ma idoneo a impiego civile, vorrei sapere se non faccio domanda di transito al civile ho diritto a una pensione?Ho 25 anni di servizio effettivo e non ho causa di servizio riconosciuta.
Se non ci sono motivi particolari, rifletti bene prima di rinunciare al transito nei ruoli civili, percependo quasi lo stesso stipendio di servizio.
Attenzione, poiché dalla notifica del verbale di riforma hai 30 giorni di tempo per presentare domanda di transito ai ruoli civili.
Se rinunci sei sui 1000 Euro.... potresti lavorare meno tempo per arrivare a percepire qualche altra entrata...oppure come consigliato da altri passi al ruolo civile, come il sottoscritto, per percepire lo stesso stipendio da militare... a te la valutazione !!!Leone 80 ha scritto: ↑gio mag 08, 2025 1:35 pm Buongiorno
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA