Malattia tra fine anno e anno nuovo - Normativa Aspettativa.
Malattia tra fine anno e anno nuovo - Normativa Aspettativa.
Buonasera se si và in malattia a fine anno e superando i 45 gg si va in aspettativa e poi si continua con la malattia i primi tre mesi dell'anno per 90 giorni, ai fini dell'aspettativa nell'anno entrato si decurtano i 45 giorni annui spettanti o si perdono?
Re: Malattia tra fine anno e anno nuovo - Normativa Aspettativa.
Ciao!
Ti allego la relativa circolare, anche se datata sempre in vigore.
Ti allego la relativa circolare, anche se datata sempre in vigore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Continui l'aspettativa, Poi se torni idoneo, avrai nuovamente i 45 giorni per le successive malattie.Anto88 ha scritto: mer apr 30, 2025 6:19 pm Buonasera se si và in malattia a fine anno e superando i 45 gg si va in aspettativa e poi si continua con la malattia i primi tre mesi dell'anno per 90 giorni, ai fini dell'aspettativa nell'anno entrato si decurtano i 45 giorni annui spettanti o si perdono?
Il periodo di aspettativa nelle condizioni prospettate continua, mentre i 45 giorni di straordinaria del nuovo anno solare sono fruibili solo se si rientra in servizio idonei e vi si rimane per almeno i 3 mesi successivi al rientro.
Nel dubbio ho letto la circolare postata da mauri64 e credo proprio che quanto scritto non sia esatto e potrebbe essere forviante per chi cerca informazioni sull'argomento.i 45 giorni di straordinaria del nuovo anno solare sono fruibili solo se si rientra in servizio idonei e vi si rimane per almeno i 3 mesi successivi al rientro.
I 45 giorni "dovrebbero" essere immediatamente disponibili una volta rientrati in servizio nel nuovo anno.
La storia dei 3 mesi riguarda altro.
Se ho scritto inesattezze un esperto mi correggerà!
Sì, hai ragione, la questione dei tre mesi concerne la determinazione del trattamento economico per l'aspettativa. In pratica tali periodi si sommano quando tra essi non intercorre un periodo di servizio attivo superiore a tre mesi. Mi scuso per la precedente inesattezza. Saluti.