neoplasia

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Amaretto
Sostenitore
Sostenitore

neoplasia

Messaggio da Amaretto »

Buongiorno Dottore, sono ispettore della polizia penitenziaria con 27 anni di servizio. Purtroppo lo scorso anno mi hanno diagnosticato una neoplasia, piccolissimo nodulo mammario, ho fatto intervento chirurgico e radioterapia, sembra ora tutto a posto ma dovrò fare una terapia per os per 5 AA. Non questioni di privacy non ho fruito di aspettativa per motivi di salute, ma sono rimasta fuori dal lavoro grazie ad altri istituti. Al rientro in servizio ho chiesto esonero dai servizi presso i reparti detentivi, al fine di poter avere uno stile di vita un pochino più tranquillo, sono stata pertanto costretta a fornire documentazione in merito al problema sanitario intercorso. Il sanitario incaricato del carcere e il Direttore dell'istituto hanno ritenuto opportuno l'invio in CMO, mettendomi nel frattempo fuori dal lavoro. Secondo lei cosa si prospetta in CMO? Potrebbero decidere per un pensionamento/transito ai ruoli civili, oppure potrebbero semplicemente accogliere la mia richiesta per un servizio più sedentario?
Non ho cause di servizio, ho presentato quella per ipertensione e vorrei presentare anche quella per diabete di tipo II.
In anamnesi altra neoplasia risalente a 36 anni fa prima dell'arruolamento e completamente superata.
Grazie

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: neoplasia

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Ritengo che non ci siano problemi per il servizio. Il servizio sedentario presuppone una riforma parziale che si ha solo per patologie già riconosciute DCS. Stia attenta a chiedere la DCS per diabete e ipertensione perchè rischia di essere riformata.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi