ricongiunzione
-
- Sostenitore
ricongiunzione
Messaggio da Michele lai »
Buongiorno, sono Michele LAI ex Corpo Forestale dello Stato transitato nei CC con la riforma madia in pensione dal 11/06/2022 per vecchiaia.
Mi è stata notificata la ricongiunzione di anni 6 e mesi 2 dopo il pensionamento , nonostante avessi fatto domanda nel giugno 2017.
l'inps mi chiede un onere di quasi 38000,00 €uro e vorrei capire se mi conviene.
Data di arruolamento 01/08/1988.
periodo di ricongiunzione ante 1992
congedato con il grado di Brig. Capo
Grazie
Mi è stata notificata la ricongiunzione di anni 6 e mesi 2 dopo il pensionamento , nonostante avessi fatto domanda nel giugno 2017.
l'inps mi chiede un onere di quasi 38000,00 €uro e vorrei capire se mi conviene.
Data di arruolamento 01/08/1988.
periodo di ricongiunzione ante 1992
congedato con il grado di Brig. Capo
Grazie
Re: ricongiunzione
Considera che io per 2 anni 3 mesi ricongiunti pre-ruolo, ho avuto un inaspettato incremento netto mensile di 200 euro tondi tondi netti sulla pensione. Dovresti vedere di quanto ti aumenterebbe per decidere in serenità cosa ti convenga fare.
-
- Sostenitore
Messaggio da Michele lai »
Ciao, è quello che sto cercando di capire da qualche collega più esperto di me.
anche perchè la cifra che devo versare è abbastanza alta.
Grazie
Grazie
Ciao Michele,
per una verifica se ti conviene o meno ricongiungere tale periodo, devi aprire un nuovo argomento nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI ed allegare la seguente documentazione in formato PDF oscurata dei dati personali:
• determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• penultimo cedolino/statino paga;
• estratto conto contributivo INPS.
per una verifica se ti conviene o meno ricongiungere tale periodo, devi aprire un nuovo argomento nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI ed allegare la seguente documentazione in formato PDF oscurata dei dati personali:
• determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• penultimo cedolino/statino paga;
• estratto conto contributivo INPS.
Se avevi fatto la domanda di ricongiunzione quando ti eri arruolato secondo me avresti risparmiato una marea di soldi, ottenendo sempre lo stesso beneficio.Michele lai ha scritto: ↑ven feb 10, 2023 4:03 pm Ciao, è quello che sto cercando di capire da qualche collega più esperto di me.
Grazie

Io un anno e quattro mesi pagato zero, il bello che i contributi versati erano superiori ai contributi da ricongiungere, E L'ECCEDENZA VIENE INCAMERATA DALLA TESORERIA DELLO STATO

CdC Sez. 1^ d'Appello n. 40 resa pubblica in data 24/03/2025 in Rif. alla CdC Veneto n. 39/2023, depositata l’8 maggio 2023 e notificata il 24 maggio 2023, Accoglie l'appello dell'INPS
>> accertare e dichiarare il diritto della ricorrente alla restituzione di quanto versato a titolo di ricongiunzione.
> Legge 7 febbraio 1979, n. 29
1) - Dalla documentazione versata in atti e dalla ricostruzione della fattispecie, si evince in maniera inequivoca l’intenzione dell’attuale appellata di ricongiungere i periodi lavorativi svolti presso altri enti.
2) - Così come è pacifico che l’attuale appellata abbia corrisposto 77 rate su un totale di 91, senza versare integralmente gli oneri per completare la ricongiunzione.
N.B.: per completezza dell'argomento leggete direttamente dall'allegato per comprendere il perché.
>> accertare e dichiarare il diritto della ricorrente alla restituzione di quanto versato a titolo di ricongiunzione.
> Legge 7 febbraio 1979, n. 29
1) - Dalla documentazione versata in atti e dalla ricostruzione della fattispecie, si evince in maniera inequivoca l’intenzione dell’attuale appellata di ricongiungere i periodi lavorativi svolti presso altri enti.
2) - Così come è pacifico che l’attuale appellata abbia corrisposto 77 rate su un totale di 91, senza versare integralmente gli oneri per completare la ricongiunzione.
N.B.: per completezza dell'argomento leggete direttamente dall'allegato per comprendere il perché.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA