Tatuaggio

Feed - VSP

Rispondi
Antonio82
Sostenitore
Sostenitore

Tatuaggio

Messaggio da Antonio82 »

Salve sono nuovo del forum ! Mi presento !! Graduato dell’esercito da 21 anni ! Amo in maniera smodata quasi ossessivamente i tatuaggi! Sono praticamente già tutto tatuato…la mia domanda è la seguente… se decidessi di tatuarmi collo mano sx e cranio a cosa andrei non contro?? Sono consapevole che potrei essere congedato o licenziato in tronco !! Ma in quel caso avrei diritto alla pensione oppure mi attacco al …..
Grazie mille per l’attenzione

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Tatuaggio

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
E' proprio necessario arrivare a tanto per dei tatuaggi ?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Antonio82 ha scritto: sab mar 15, 2025 7:26 pm Salve sono nuovo del forum ! Mi presento !! Graduato dell’esercito da 21 anni ! Amo in maniera smodata quasi ossessivamente i tatuaggi! Sono praticamente già tutto tatuato…la mia domanda è la seguente… se decidessi di tatuarmi collo mano sx e cranio a cosa andrei non contro?? Sono consapevole che potrei essere congedato o licenziato in tronco !! Ma in quel caso avrei diritto alla pensione oppure mi attacco al …..
Grazie mille per l’attenzione
Ti potresti ritrovare senza pensione per mancanza del requisito, tranne che non hai una causa di servizio già riconosciuta dal comitato di verifica e ascritta a tabella A, in quel caso c'è una pensione proporzionata alla categoria,diversamente o trovi un'altra occupazione sommando gli anni di servizio e vai in pensione di anzianità, oppure, non lavorando sarai pensionati a 67 anni (oggi), in futuro non si sa..

Antonio82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Antonio82 »

Grazie per la risposta!! Comunque in termini assoluti quanto è probabile il licenziamento per causa tatuaggi?? Tenendo conto che la normativa è cambiata nel 2025
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho visto che hai scritto nella sezione dell'Avv. Giorgio Carta.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Antonio82 ha scritto: dom mar 16, 2025 11:18 am Grazie per la risposta!! Comunque in termini assoluti quanto è probabile il licenziamento per causa tatuaggi?? Tenendo conto che la normativa è cambiata nel 2025

Ciao !

Comprendo questa tua passione per i tatuaggi, però dovrebbe prevalere il buon senso e non mettere a rischio l'attività lavorativa.

In merito al quesito posto nella sezione del legale, in attesa di una risposta qualificata, mi permetto di ricordarti che qualora si viene destituiti, e nel tuo caso, non si ha diritto alla pensione, poiché non riunisci i requisiti di contribuzione.

Quindi, ho continui a lavorare da civile per raggiungere la pensione di anzianità anni 43 circa di contributi, oppure, con ciò che hai maturato prenderai la pensione a 67 anni ( ad oggi) poi non si sa...

Però, qualora in possesso di una causa di servizio già riconosciuta dal comitato di verifica e meglio se ascritta a tabella A, si ha diritto alla pensione privilegiata ordinaria che potrebbe corrispondere da un minimo di €. 800 a salire.

Rifletti con responsabilità.

Antonio82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Antonio82 »

Grazie mille per la risposta! Terrò a mente le tue parole… penso di essere io quello sbagliato!! La forza armata va sempre e comunque rispettata.
Rispondi