INPS rilascia la Certificazione Unica 2025: accesso semplificato per tutti i cittadini
INPS rilascia la Certificazione Unica 2025: accesso semplificato per tutti i cittadini
Comunicato Stampa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Riferimento
Re: INPS rilascia la Certificazione Unica 2025: accesso semplificato per tutti i cittadini
Messaggio da giuseppedemarco »
Buongiorno.
Io ho provato a scaricarlo ma mi appare la dicitura: CERTIFICAZIONE NON PRESENTE.
Io ho provato a scaricarlo ma mi appare la dicitura: CERTIFICAZIONE NON PRESENTE.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: INPS rilascia la Certificazione Unica 2025: accesso semplificato per tutti i cittadini
Messaggio da nonno Alberto »
giuseppedemarco ha scritto: ↑ven mar 14, 2025 11:09 am Buongiorno.
Dal 17 marzo 2025
Ciao!
@giuseppedemarco
Sono entrato sul PC con il QR Code senza dicitare alcunché, mi ha visualizzato la Certificazione Unica 2025 relativa all'anno 2024 composta da 10 pagine.
CERTIFICAZIONE
UNICA2025 CERTIFICAZIONE DI CUI ALL’ART. 4, COMMI 6-ter e 6-quater,
DEL D.P.R. 22 LUGLIO 1998, n. 322, RELATIVA ALL’ANNO 2024
Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - Copia conforme al Provvedimento Agenzia delle Entrate del 15/01/2025 e successive modificazioni
Emesso il 14/03/2025 alle ore 11.22
@giuseppedemarco
Sono entrato sul PC con il QR Code senza dicitare alcunché, mi ha visualizzato la Certificazione Unica 2025 relativa all'anno 2024 composta da 10 pagine.
CERTIFICAZIONE
UNICA2025 CERTIFICAZIONE DI CUI ALL’ART. 4, COMMI 6-ter e 6-quater,
DEL D.P.R. 22 LUGLIO 1998, n. 322, RELATIVA ALL’ANNO 2024
Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - Copia conforme al Provvedimento Agenzia delle Entrate del 15/01/2025 e successive modificazioni
Emesso il 14/03/2025 alle ore 11.22
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
giuseppedemarco ha scritto: ↑ven mar 14, 2025 11:09 am Buongiorno.
@giuseppedemarco
Confermo, già presente,non tenere conto del 17 marzo
-
- Riferimento
-
- Riferimento
Appena riprovato.
Testualmente mi esce scritto:
(Certificazione non presente in archivio).
Riproverò più tardi.
Riproverò più tardi.
Visto che sei in pensione di inabilità dal febbraio 2020, non dovrebbero esserci problematiche al riguardo.
Ciao Giuseppe, prova sull’app dell’inps “INPS Mobile” io oggi pomeriggio l’ho scaricato.giuseppedemarco ha scritto: ↑ven mar 14, 2025 12:40 pm Appena riprovato.
Riproverò più tardi.
-
- Riferimento
Ciao caro.
Ho provato qualche minuto fà a scaricarlo dall'app "Inps mobile":
CERTIFICATO NON PRESENTE IN ARCHIVIO.
Ho provato qualche minuto fà a scaricarlo dall'app "Inps mobile":
CERTIFICATO NON PRESENTE IN ARCHIVIO.
Se sei una VdD o una VdT non troverai nessuna Certificazione del Reddito in quanto tali pensioni sono esenti da IRPEF. Sono ormai anni che INPS non rilascia sul proprio sito la Certificazione Unica per i predetti soggetti. Per scaricare eventualmente la Certificazione Unica 2025 devi recarti sul sito dell'Agenzia delle Entrate nel tuo c.d. " Cassetto Fiscale " con procedura SPID e potrai consultare e scaricare la tua Cerificazione Unica che conterrà la somma annuale lorda delle pensioni mensili percepite nell'anno 2024 esente totalmente da imposte.
Saluti.
Saluti.
-
- Sostenitore
Messaggio da domenico69 »
Da quanto tempo l'INPS non rilascia la certificazione unica nei confronti delle VdD/VdT?Neroameta ha scritto: ↑sab mar 15, 2025 9:14 am Se sei una VdD o una VdT non troverai nessuna Certificazione del Reddito in quanto tali pensioni sono esenti da IRPEF. Sono ormai anni che INPS non rilascia sul proprio sito la Certificazione Unica per i predetti soggetti. Per scaricare eventualmente la Certificazione Unica 2025 devi recarti sul sito dell'Agenzia delle Entrate nel tuo c.d. " Cassetto Fiscale " con procedura SPID e potrai consultare e scaricare la tua Cerificazione Unica che conterrà la somma annuale lorda delle pensioni mensili percepite nell'anno 2024 esente totalmente da imposte.
Saluti.
-
- Riferimento
Ok grazie Neroameta.
Ho provato sul sito dell'Agenzai delle Entrate; al momento è possibile scaricare quello del 2024.
PS - Personalmente sino all'anno scorso, ho scaricato la CU dal sito dell'Inps... ad oggi non sapevo di questa novità.
Ho provato sul sito dell'Agenzai delle Entrate; al momento è possibile scaricare quello del 2024.
PS - Personalmente sino all'anno scorso, ho scaricato la CU dal sito dell'Inps... ad oggi non sapevo di questa novità.
Per quanto mi riguarda sono almeno otto anni che INPS non rilascia sul suo sito Certificazione Unica. Se voglio consultarla o se ho ho bisogno di una copia la trovo sul sito delle Agenzia delle Entrate.domenico69 ha scritto: ↑sab mar 15, 2025 12:31 pmDa quanto tempo l'INPS non rilascia la certificazione unica nei confronti delle VdD/VdT?Neroameta ha scritto: ↑sab mar 15, 2025 9:14 am Se sei una VdD o una VdT non troverai nessuna Certificazione del Reddito in quanto tali pensioni sono esenti da IRPEF. Sono ormai anni che INPS non rilascia sul proprio sito la Certificazione Unica per i predetti soggetti. Per scaricare eventualmente la Certificazione Unica 2025 devi recarti sul sito dell'Agenzia delle Entrate nel tuo c.d. " Cassetto Fiscale " con procedura SPID e potrai consultare e scaricare la tua Cerificazione Unica che conterrà la somma annuale lorda delle pensioni mensili percepite nell'anno 2024 esenti totalmente da imposte.
Saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA