Orari di lavoro
Orari di lavoro
Buongiorno sono neo agente di polizia penitenziaria e sto per partire per il corso di formazione vorrei sapere i vostri orari di lavoro per chi già lavora in istituto ed eventualmente quali sono gli istituto in cui si lavora con ciclo 6h (non è assolutamente questione di non voler lavorare semplicemente ho anche l’università da concludere e ho bisogno comunque di più tempo possibile)
Re: Orari di lavoro
Ciao polpen98, Non voglio rovinare i tuoi entusiasmi, ma le 6 ore giornaliere , credo oramai siano solo una traccia.
Vari Colleghi riferiscono di almeno 8 ore a salire....
Anche nelle altre forze di Polizia, vi sono esigenze 'supplementari", quasi giornaliere.
Comunque attendi qualche tuo prox .collega della Penitenziaria.
Vari Colleghi riferiscono di almeno 8 ore a salire....
Anche nelle altre forze di Polizia, vi sono esigenze 'supplementari", quasi giornaliere.
Comunque attendi qualche tuo prox .collega della Penitenziaria.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao Polpen98,
come ha già riferito "lino" le 6 ore sono ad oggi un autentico miraggio giornaliero.
Probabilmente alla fine dell'arruolamento di tutte le unità promesse da Del Mastro Delle Vedove (oltre 3 mila unità) probabilmente si riuscirà a fare la turnazione in 4^....ma ad oggi è davvero dura.
Sperando sempre NON CI SIA UN FUGGI FUGGI GENERALE degli anziani che oramai in questa Amministrazione non si ritrovano più.
Tu comunque studia e lavora sodo!!!
come ha già riferito "lino" le 6 ore sono ad oggi un autentico miraggio giornaliero.
Probabilmente alla fine dell'arruolamento di tutte le unità promesse da Del Mastro Delle Vedove (oltre 3 mila unità) probabilmente si riuscirà a fare la turnazione in 4^....ma ad oggi è davvero dura.
Sperando sempre NON CI SIA UN FUGGI FUGGI GENERALE degli anziani che oramai in questa Amministrazione non si ritrovano più.
Tu comunque studia e lavora sodo!!!
Auguri per le tua nuova esperienza.... premesso che qualora chiederai i permessi studio per legge è "proibito" effettuare ore di straordinario ma per esigenze dell'amministrazione ciò non è fattibile nel senso che dovresti "combattere" per non effettuare lo straordinario che oggi è divenuto ordinario...Polpen98 ha scritto: ↑lun feb 17, 2025 1:47 pm Buongiorno sono neo agente di polizia penitenziaria e sto per partire per il corso di formazione vorrei sapere i vostri orari di lavoro per chi già lavora in istituto ed eventualmente quali sono gli istituto in cui si lavora con ciclo 6h (non è assolutamente questione di non voler lavorare semplicemente ho anche l’università da concludere e ho bisogno comunque di più tempo possibile)
Sei fortunato per il tuo corso, faranno 5 ore giornaliere, sabato e domenica liberi e se per caso farai la notte avrai tre riposi...che fortuna fare 40 anni di servizio.

Polpen98,la situazione diciamo non è delle migliori....
Non vi aspettate il classico lavoretto ministeriale, detto con il max rispetto...
Mancano circa 22.000 uomini, i più anziani stanno andando via...
Situazione simile,ma meno grave nei CC., in particolare nei piccoli reparti, ove si compensa con gli straordinari...
Eppure siamo tra i primi al mondo, nei paesi cosiddetti democratici , come numero di personale di polizia, in rapporto alla popolazione.
Chissà quando qualcuno deciderà di capirne i motivi, o perlomeno cercare di risolverli ,invece di coltivare ognuno il proprio orticello.
Non vi aspettate il classico lavoretto ministeriale, detto con il max rispetto...
Mancano circa 22.000 uomini, i più anziani stanno andando via...
Situazione simile,ma meno grave nei CC., in particolare nei piccoli reparti, ove si compensa con gli straordinari...
Eppure siamo tra i primi al mondo, nei paesi cosiddetti democratici , come numero di personale di polizia, in rapporto alla popolazione.
Chissà quando qualcuno deciderà di capirne i motivi, o perlomeno cercare di risolverli ,invece di coltivare ognuno il proprio orticello.
Per Aspera ad Astra!!!!
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA