Orari di lavoro

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Polpen98
Appena iscritto
Appena iscritto

Orari di lavoro

Messaggio da Polpen98 »

Buongiorno sono neo agente di polizia penitenziaria e sto per partire per il corso di formazione vorrei sapere i vostri orari di lavoro per chi già lavora in istituto ed eventualmente quali sono gli istituto in cui si lavora con ciclo 6h (non è assolutamente questione di non voler lavorare semplicemente ho anche l’università da concludere e ho bisogno comunque di più tempo possibile)

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Orari di lavoro

Messaggio da lino »

Ciao polpen98, Non voglio rovinare i tuoi entusiasmi, ma le 6 ore giornaliere , credo oramai siano solo una traccia.
Vari Colleghi riferiscono di almeno 8 ore a salire....
Anche nelle altre forze di Polizia, vi sono esigenze 'supplementari", quasi giornaliere.
Comunque attendi qualche tuo prox .collega della Penitenziaria.
Per Aspera ad Astra!!!!
Bmax73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bmax73 »

Ciao Polpen98,
come ha già riferito "lino" le 6 ore sono ad oggi un autentico miraggio giornaliero.
Probabilmente alla fine dell'arruolamento di tutte le unità promesse da Del Mastro Delle Vedove (oltre 3 mila unità) probabilmente si riuscirà a fare la turnazione in 4^....ma ad oggi è davvero dura.
Sperando sempre NON CI SIA UN FUGGI FUGGI GENERALE degli anziani che oramai in questa Amministrazione non si ritrovano più.
Tu comunque studia e lavora sodo!!!
Valensky
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valensky »

Polpen98 ha scritto: lun feb 17, 2025 1:47 pm Buongiorno sono neo agente di polizia penitenziaria e sto per partire per il corso di formazione vorrei sapere i vostri orari di lavoro per chi già lavora in istituto ed eventualmente quali sono gli istituto in cui si lavora con ciclo 6h (non è assolutamente questione di non voler lavorare semplicemente ho anche l’università da concludere e ho bisogno comunque di più tempo possibile)
Auguri per le tua nuova esperienza.... premesso che qualora chiederai i permessi studio per legge è "proibito" effettuare ore di straordinario ma per esigenze dell'amministrazione ciò non è fattibile nel senso che dovresti "combattere" per non effettuare lo straordinario che oggi è divenuto ordinario...
Polpen98
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Polpen98 »

Io dovrò partire per il 185º corso e siamo circa 1700 1800 uomini, Secondo voi faranno il turno da 6?
frapisa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frapisa »

Polpen98 ha scritto: gio mar 13, 2025 12:35 am Io dovrò partire per il 185º corso e siamo circa 1700 1800 uomini, Secondo voi faranno il turno da 6?
Sei fortunato per il tuo corso, faranno 5 ore giornaliere, sabato e domenica liberi e se per caso farai la notte avrai tre riposi...che fortuna fare 40 anni di servizio. :) :D
Polpen98
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Polpen98 »

La situazione è davvero così tragica?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Polpen98,la situazione diciamo non è delle migliori....
Non vi aspettate il classico lavoretto ministeriale, detto con il max rispetto...
Mancano circa 22.000 uomini, i più anziani stanno andando via...
Situazione simile,ma meno grave nei CC., in particolare nei piccoli reparti, ove si compensa con gli straordinari...
Eppure siamo tra i primi al mondo, nei paesi cosiddetti democratici , come numero di personale di polizia, in rapporto alla popolazione.
Chissà quando qualcuno deciderà di capirne i motivi, o perlomeno cercare di risolverli ,invece di coltivare ognuno il proprio orticello.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi