Ciao, ti scrivo in privato. Effettivamente ti consiglio una valida consulenza per tutta la tua pratica.Gaetano1973 ha scritto: ↑dom ott 13, 2024 9:43 am Eccomi per aggiornamenti. Sono stato alla cmo di Padova nel mese di marzo, per idoneità, ovviamente non concessa con 6 mesi di convalescenza, ritornato ai primi di ottobre con altri 6 mesi fono ad aprile per arrivare ad un anno senza decurtazione di stupendio. Abbiamo concordato per poi avere un anno di tecnico amministrativo, sperando che non cambino idea, per poi attendere la riforma. Potrei continuare con altra convalescenza e scaricare 250 giorni di ferie prima dell'aspettativa, ma questi sono dettagli. Avrei bisogno di un legale che ha affronato situazioni simili, avete consigli? Grazie
Idoneità dopo un trapianto renale
Re: Idoneità dopo un trapianto renale
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao !
@Gaetano1973
[b]Buonasera, sono stato appena riformato dalla cmo di Padova. Posso presentarmi, eventualmente, ricorso al tar impugnando il provvedimento della cmo? Oppure sono obbligato ad andare in seconda istanza?
Il problema della seconda istmza potrebbero essere i tempi e la possibilità che mi diano altra convalescenza facendomo superare il periodo dei 12 mesi con la conseguenza della decurtazione stipendiale.
In attesa che ti risponda l'egregio Avv., ti anticipo, puoi, senza alcun obbligo, presentare domanda in 2° istanza, o fare ricorso al Tar.
Di norma, appellarsi alla 2° istanza, vuol dire avere ulteriore e diversa documentazione sanitaria da far valutare, nonostante ciò, l'esito è una incognita, poiché può confermare il primo provvedimento,ad esempio, nel tuo caso, confermare la riforma, o idoneo, oppure idoneo con ulteriore aspettativa, ma al temine dovrai ripresentarti in cmo di 1°.
Se devi fare ricorso, è da presentarsi entro 10 giorni dalla notifica del provvedimento.
Un suggerimento,in seconda istanza, sarebbe opportuno andare accompagnato da un medico legale.
Se vuoi un parere medico e qualificato, puoi scrivere nella sezione del medico legale Dott Fanetti.
Per un parere sul ricorso al Tar, in attesa che risponda il legale già interpellato, puoi scrivere al collega( utente @aeronatica avv. Manlio Davide Ferrario
[/b]
@Gaetano1973
[b]Buonasera, sono stato appena riformato dalla cmo di Padova. Posso presentarmi, eventualmente, ricorso al tar impugnando il provvedimento della cmo? Oppure sono obbligato ad andare in seconda istanza?
Il problema della seconda istmza potrebbero essere i tempi e la possibilità che mi diano altra convalescenza facendomo superare il periodo dei 12 mesi con la conseguenza della decurtazione stipendiale.
In attesa che ti risponda l'egregio Avv., ti anticipo, puoi, senza alcun obbligo, presentare domanda in 2° istanza, o fare ricorso al Tar.
Di norma, appellarsi alla 2° istanza, vuol dire avere ulteriore e diversa documentazione sanitaria da far valutare, nonostante ciò, l'esito è una incognita, poiché può confermare il primo provvedimento,ad esempio, nel tuo caso, confermare la riforma, o idoneo, oppure idoneo con ulteriore aspettativa, ma al temine dovrai ripresentarti in cmo di 1°.
Se devi fare ricorso, è da presentarsi entro 10 giorni dalla notifica del provvedimento.
Un suggerimento,in seconda istanza, sarebbe opportuno andare accompagnato da un medico legale.
Se vuoi un parere medico e qualificato, puoi scrivere nella sezione del medico legale Dott Fanetti.
Per un parere sul ricorso al Tar, in attesa che risponda il legale già interpellato, puoi scrivere al collega( utente @aeronatica avv. Manlio Davide Ferrario
[/b]
-
- Attività iniziale
Messaggio da Gaetano1973 »
Intanto grazie per la risposta, non ho capito la posizione di idoneo con ulteriore aspettativa che possa dare la 2 istanza.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
@Gaetano1973Gaetano1973 ha scritto: ↑dom mar 09, 2025 10:11 pm Intanto grazie per la risposta, non ho capito la posizione di idoneo con ulteriore aspettativa che possa dare la 2 istanza.
Ciao, scusami, ho scritto due volte idoneo, mentre volevo indicare, ulteriore aspettativa.
-
- Affidabile
Messaggio da aeronatica »
Gaetano1973
la presente solo per precisare che per impugnare il giudizio sanitario al TAR lo stesso deve essere giudizio definitivo, pertanto è indispensabile fare ricorso alla commissione di appello di secondo grado; solo tale parere è impugnabile dinanzi al TAR.
Il parere della c.m.o. di Padova non potrebbe essere giudicato nel merito dal TAR.
Come bene scrive nonno Alberto il ricorso deve essere fatto entro 10 giorni dalla notifica del verbale sanitario modello BL/S.
Valuti tutto urgentemente.
Porgendo i miei migliori auguri saluto cordialmente
la presente solo per precisare che per impugnare il giudizio sanitario al TAR lo stesso deve essere giudizio definitivo, pertanto è indispensabile fare ricorso alla commissione di appello di secondo grado; solo tale parere è impugnabile dinanzi al TAR.
Il parere della c.m.o. di Padova non potrebbe essere giudicato nel merito dal TAR.
Come bene scrive nonno Alberto il ricorso deve essere fatto entro 10 giorni dalla notifica del verbale sanitario modello BL/S.
Valuti tutto urgentemente.
Porgendo i miei migliori auguri saluto cordialmente
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA