Nuova causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Dany19075
Attività iniziale
Attività iniziale

Nuova causa di servizio

Messaggio da Dany19075 »

Dottore buongiorno , volevo porvi un quesito in cerca di una solizione , circa 2 anni fa presento una causa di servizio, visto che in passato ho avuto 2 incidenti in servizio(riconosciuti) ed avendo riportato la lesione traumatica (trauma distorsivo cervicale) ho pensato di associare la cervico atrosi la spondilosi dorso lombare a questi eventi traumatici richiedendo l interdipendenza.
Andando a visita alla CMO mi verbalizzano , dandomi un A8, che non sussiste dipendenza eziopatologica con gli eventi traumatici.
Il tutto ancora deve essere decretato dalla Comitato di verifica a Roma che sicuramente mi respingera il tutto.
Nel frattempo telefonando a Roma , al comitato di verifica, i preposti mi consigliano visto che e assente nel mio fascicolo il rapporto informativo, di ripresentare il tutto come DIPENDENZA da causa di servizio, mi dicono altresi che essendo trascorsi i sei mesi (quindi domanda intempestiva)non mi riconosceranno l equo indennizzo ma mi potrebbero riconoscere la Dipendenza per avere in futuro la pensione privilegiata.
Secondo lei ripresentare la stessa domanda con le stesse patologie ma richieste diverse e' fattibile ? oppure alla comitato di verifica potrebbero fare problemi ?
Grazie mille una buona giornata

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Nuova causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Si è fattibile....qualora il CVCS la riconoscesse dcs almeno varrebbe ai fini di PPO.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Dany19075
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Dany19075 »

Ok, la settimana prossima sono convocato per questa nuova causa di servizio alla Cmo , mi devo aspettare Qualche sorta di ostruzionismo?
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Presumo di no....anche se poi la dcs la da il CVCS di Roma. La CMO si limita solo all' ascrivibilità dell' infermità

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
Dany19075
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Dany19075 »

Un aggiornamento, sono stato alla Cmo per la dipendenza e mi hanno riconosciuto la patologia, la cosa strana e che non hanno espresso il parere ,di solito scrivono esiste o meno corrispondenza eziopatogenica etc etc in questo caso nulla , solo una nota che quelle patologie non sono interdipendenza 🤔Qualche spiegazione a questa assenza di parere?
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Mi sembra strano in quanto il parere sull' interdipendenza o meno lo formula il CVCS a Roma. La CMO si limita ad un' eventuale ascrivibilità.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
Rispondi