"Sedi desiderate" transito civile

Feed - AERONAUTICA

Myke_Scott
Sostenitore
Sostenitore

Re: "Sedi desiderate" transito civile

Messaggio da Myke_Scott »

Grazie per le risposte.
Alla fine ho rinunciato al transito e infatti i due mesi trascorsi successivi alla decretazione sono stati calcolati a stipendio zero. Invece i 150 giorni di tempo che Persociv ha impiegato a formalizzare il contratto e in cui ho percepito lo stipendio pieno (ero all’interno dei 12 mesi di aspettativa) saranno decurtati per la mancata firma del contratto da parte mia?
Grazie ancora

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, i 150 giorni sono al medesimo trattamento che avevi alla riforma (intero, a metà a zero). I successivi, come giustamente hai detto, a stipendio zero.
Ma attenzione: se i 150 gg erano a stipendio intero perchè avevi presentato domanda di causa di servizio, e questa poi venisse rigettata, dovrai restituire (se si superano i 12 mesi, che non è il tuo caso).
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Myke_Scott ha scritto: lun dic 23, 2024 2:52 pm Grazie per le risposte.
Alla fine ho rinunciato al transito e infatti i due mesi trascorsi successivi alla decretazione sono stati calcolati a stipendio zero. Invece i 150 giorni di tempo che Persociv ha impiegato a formalizzare il contratto e in cui ho percepito lo stipendio pieno (ero all’interno dei 12 mesi di aspettativa) saranno decurtati per la mancata firma del contratto da parte mia?
Grazie ancora
No nessuna decurtazione poiché sei stato riformato nei 12 mesi...per quanto possano valere i 150 GG., Verranno contabilizzati come servizio.
Buona pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Andrius1978
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrius1978 »

Myke_Scott ha scritto: ven dic 13, 2024 11:35 pm Buonasera
dopo aver ricevuto una destinazione "non gradita" per il transito nel ruolo civile sto maturando l'idea della pensione ma
il giorno di partenza del calcolo pensionistico coincide con la data di invio della mia comunicazione di rinuncia al transito o con il verbale della CMO?
Grazie
Buongiorno, per caso la destinazione non gradita era lo stesso ente di servizio oppure un altra sede oppure un' altra città?
Grazie.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Andrius1978, ma sei o eri dell' A..M??
Per Aspera ad Astra!!!!
Myke_Scott
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Myke_Scott »

Buonasera,
rispondendo alla prima domanda ero dell'AM.
La nuova assegnazione non coincideva con la vecchia sede di servizio così ho optato per la "pensione di inabilità ordinaria" in pratica una miseria ma l'unica soluzione a fronte di quattro ore di viaggio giornaliero.
Tra l'altro chiedo ai cari lettori se qualcuno può darmi dritte su cosa posso o non posso fare per un eventuale lavoro extra.
Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Riguardo ad un lavoro extra l'argomento è stato ampiamente dibattuto, pertanto effettua una ricerca con la lente d'ingrandimento.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Tra l'altro chiedo ai cari lettori se qualcuno può darmi dritte su cosa posso o non posso fare per un eventuale lavoro extra.
Puoi fare tutto (autonomo, dipendente, imprenditore, libera professione ecc ecc) , non hai più limitazioni come in servizio, l'unica cosa è fare tutto in regola, altrimenti ti azzerano la pensione. Come detto dal buon @mauri64 , usa la lente.
Rispondi